A FOGGIA, A GIUGNO, IMPORTANTE APPUNTAMENTO SULLA SICUREZZA INFORMATICA

0

Il 19 Giugno a Foggia, presso la sala “Rosa Rosa” della Confcommercio, Asernet, in collaborazione con Sophos e le sue soluzioni e con Astaro (Sophos Company) e le sue soluzioni ha organizzato una giornata di approfondimento e formazione, riservata alle aziende, sulle varie tematiche legate alla sicurezza informatica in azienda. Durante la giornata  si conosceranno quelli che sono i rischi che si corrono se non protetti adeguatamente, si conosceranno soluzioni adeguate alle singole necessità si entrerà nel merito delle questioni con la presentazione di casi di studio concreti applicati a situazioni aziendali più o meno complesse.

 

L’avvento di tecnologie quali internet e il mobile, ha moltiplicato le possibilità di correre dei rischi rispetto alla sicurezza dei dati in azienda. Il rischio di infiltrazioni non benevole nella rete aziendale sono sempre maggiori perché sempre maggiori sono le “porte” aperte verso l’esterno.

Secondo una recente ricerca 7 operatori IT aziendali su 10sentono questo problema come un rischio grave al quale bisogna porre un rimedio.

I rischi più temuti sono: l’accesso ai dati relativi alle e-mail aziendali il 79% delle risposte; l’accesso ai dati dei clienti  il 47% delle risposte; il furto delle credenziali d’accesso alla rete aziendale il 38% degli intervistati.

E’ chiaro che questi sono dati statistici e che ogni azienda ha delle esigenze specifiche in materia di sicurezza, anche perché ogni azienda ha dotazioni software e hardware e modalità operative di lavoro differenti.

E’ necessario quindi, quando si vuole intervenire sulla sicurezza informatica dell’azienda, fare una vera e propria analisi o mappa dei rischi e individuare strategie e soluzioni operative utili a garantire e tutelare i propri dati sensibili e la propria rete aziendale.

Per fare questo gli aspetti di cui bisogna tener conto sono tanti e su ciascuno di essi bisogna intervenire consoluzioni flessibili, adattabili quindi a ciascuna esigenza, ed efficaci, in grado di garantire il massimo della sicurezza.

Esistono sul mercato soluzioni che consentono di “disegnare” la propria sicurezza calandola con precisione sulle esigenze aziendali.

L’appuntamento di Foggia, gratuito, sarà utile proprio ad affrontare tali tematiche.

Per info e Iscrizioni

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook