SARNI: LA BONTA’ DEI GELATI SPOSA LA QUALITA’

0
\"\"Con l’arrivo della bella stagione e delle temperature estive cresce la voglia di cibi freschi e quindi, la voglia di gelato. Il gelato è l’alimento estivo per eccellenza che, goloso e fresco, gustoso e nutriente,  dona quella pausa di relax che ci permette di affrontare nel migliore dei modi la giornata.
Nelle gelaterie Sarni, presenti nei migliori centri commerciali italiani, troverai soltanto gelati di produzione propria che hanno come ingredienti esclusivamente prodotti controllati e genuini.
Proprio per questo motivo Sarni ha deciso di utilizzare soltanto latte e panna Granarolo Alta Qualità.
Il latte di Alta Qualità è un latte intero di qualità superiore rispetto ad un latte fresco intero tradizionale.
Solo il latte che rientra in determinati parametri, stabiliti da una legge nazionale, si può avvalere della denominazione di latte di “Alta Qualità".
Il latte di Alta Qualità deve avere un tenore in grasso non inferiore al 3,60%, e uno in proteina non inferiore al 3,20%, le sostanze inibenti devono essere assenti, la carica batterica deve avere un valore inferiore o uguale a 100.000 germi per ml di latte. Queste ed altre caratteristiche consentono di sottoporre il latte “Granarolo Alta Qualità” ad un processo di pastorizzazione più delicato, a 72°C,  che lo rende più simile al latte appena munto e assolutamente sicuro dal punto di vista igienico-sanitario.
Sarni Ristozione – Ufficio Stampa

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook