ROMA – CHARLOTTE, NORTH CAROLINA

0
A partire dal 14 Maggio, US Airways lancerà il nuovo collegamento annuale tra la “Citta’ Eterna” e Charlotte, North Carolina, con un volo giornaliero non-stop. Attraverso l’aeroporto hub di Charlotte, il vettore garantirà inoltre l’accesso ad oltre 70 città negli Stati Uniti.
Il nuovo volo sarà complementare al servizio giornaliero non-stop per Roma da Philadelphia, hub internazionale della compagnia aerea. Sarà operato con aeromobili A330-300, con 29 posti in Business Class e 259 posti in Economica.
Charlotte, situato nel sud-est degli Stati Uniti, e’ il principale hub di US Airways con oltre 545 voli giornalieri verso 127 destinazioni non-stop, tra cui New York, Chicago, Orlando, Miami, Los Angeles, Las Vegas e Washington DC.
Suzanne Boda, Senior Vice President US Airways, Airport Customer Service, International and Cargo Operations ha detto: "Roma è una delle destinazioni europee più popolari per US Airways. Il servizio da Charlotte offre ai nostri clienti in tutto il sud-est degli Stati Uniti un’altra conveniente possibilità per viaggiare verso la “Città Eterna”. 
Il lancio del nuovo collegamento intercontinentale per Charlotte, rappresenta per Aeroporti di Roma un’operazione di primaria rilevanza strategica e commerciale, concreto esempio della deregulation dei cieli, ormai operativa sulle rotte tra il nord America e l’Europa. Il decollo del nuovo volo rafforzerà il già ottimo rapporto di collaborazione esistente tra US Airways e lo scalo romano. ADR è fiduciosa del potenziale della nuova rotta, a servizio di una delle più dinamiche città degli USA e di tutte le destinazioni raggiungibili attraverso i voli in connessione offerti dal vettore tramite l’aeroporto hub di Charlotte.
Attualmente US Airways offre un servizio non-stop da Charlotte per Londra Gatwick, per gli aeroporti internazionali di Francoforte, Parigi Charles de Gaulle e anche un codeshare con il partner Star Alliance Lufthansa, relativo al servizio da Charlotte per Monaco di Baviera. Il 15 Dicembre scorso, la compagnia aerea ha iniziato il suo primo servizio in assoluto per il sud America da Charlotte, con voli giornalieri non-stop per Rio de Janeiro.
I clienti potranno prenotare il loro volo Roma-Charlotte sul sito ufficiale US Airways all’indirizzo www.usairways.it, chiamando l’ufficio prenotazioni al numero 848813177 o tramite il proprio agente di viaggi.
L\’orario dei voli è il seguente (*):
 
Roma – Charlotte                               Charlotte – Roma
Volo
Partenza
Arrivo
 
Volo
Partenza
Arrivo
721
10:55 a.m.
3:45 p.m.
 
720
6:15 p.m.
9:30 a.m.
(giorno successivo)
 
* Il servizio avra’ inizio il 14 Maggio 2010. Orari e tempi di volo sono soggetti a variazioni.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook