PER LA PRIMA VOLTA I FRIGORIFERI VANNO A SCUOLA

0
Per la prima volta in Puglia anche i frigoriferi vanno a scuola e domani Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark consegnerà simbolicamente alle 10,45 tre frigoriferi alle classi II A, II E e II H della scuola ‘G. E. Baldassarre’ di Trani.
 
Sono 17, infatti, i frigoriferi – corredati da un decalogo sulla corretta conservazione degli alimenti realizzata dall’ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica – che la Fondazione Megamark, in collaborazione con i supermercati Dok e Famila, ha messo in palio in occasione del concorso ‘Capa fresca. Fai il ritratto del tuo frigorifero’ per le classi che hanno partecipato con maggior numero di alunni. Lo scopo è promuovere un maggiore consumo di verdura, frutta e yogurt anche a scuola.
 
Patrocinato dall’assessorato alle Politiche della salute della Regione Puglia, il concorso – a cui hanno partecipato 6.800 alunni di 45 scuole di Bari, Barletta, Andria, Trani, Taranto e Foggia, 33 delle quali primarie e 12 secondarie – invitava a rappresentare graficamente il frigorifero di casa propria con tecnica a scelta (pittura, disegno, disegno al computer, fotografia, collage, fumetto, tecniche miste, ecc.) e massima originalità.
 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook