NUOVO VOLO WIZZAIR.COM PER PRAGA

0
E’ stato presentato stamani, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari, il nuovo volo che la compagnia wizzair.com attiverà dal prossimo mese di marzo verso Praga.
 
All’incontro sono intervenuti l’Assessore Regionale ai Trasporti, Mario Loizzo, l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola, e Petér Gulyàs, Direttore   Airport Development di Wizz Air Group.
 
Il nuovo collegamento verrà effettuato – è prevista una doppia frequenza settimanale – a partire dal prossimo 28 marzo, e verrà operato con un Airbus A320 da 180 posti, aeromobile che costituisce la flotta del vettore ungherese.
 
I biglietti potranno essere acquistati attraverso il sito www.wizzair.com  o tramite il call centre 899 018 874  (per chiamate da telefono fisso € 0,96/minuto): per l’inizio delle operazioni il vettore ha previsto una tariffa di solo andata a partire da 22,49 euro, tasse incluse.
 
“La ripresa del volo per  Praga si inserisce in un contesto di particolare dinamicità del nostro sistema aeroportuale. Il fatto poi che coincida anche con l’arrivo di un nuovo vettore non può che essere motivo di ulteriore soddisfazione – ha dichiarato Domenico Di Paola, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia.
Praga non è solo una bella città da visitare, ma è anche un importante centro d’affari e uno snodo per altri importanti centri dell’Europa continentale. La disponibilità di questo nuovo collegamento, nonché le tariffe particolarmente interessanti che il vettore intende proporre, possono a mio avviso fare di questo volo un importante strumento di promozione della Puglia su mercati sino ad ora non sufficientemente valorizzati, proprio a causa della mancanza di comode e vantaggiose connessioni.”
 
Wizzair.com è stata costituita nel giugno del 2003; il primo volo del vettore è decollato il 19 maggio 2004. Attualmente i 28 Airbus A320 (180 posti in classe unica) della flotta di Wizzair operano più di 150 rotte tra 21 paesi europei, ed hanno trasportato nel 2009 circa 7,8 milioni di passeggeri, il 30% in più rispetto al 2008. Con l’inizio delle operazioni su Bari, salgono a 9 gli aeroporti italiani nei quali è presente il vettore low cost ungherese che, attualmente, garantisce da questi scali 161 frequenze settimanali.
 
OPERATIVO WIZZAIR
 
PRAGA – BARI
14.20
16.15
 
 
 M
 
 
 
 
 
 
 
BARI – PRAGA
16.45
18.45
 
 
 M
 
 
 
 D

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook