MANAGEMENT BANCARIO \’RELATIONSHIP BANKING E TECNICHE DI VENDITA\’

0

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2008-2009 del Master di primo livello in Management Bancario “Relationship Banking e Tecniche di Vendita” promosso dall’Università di Foggia, con il patrocinio della Biblioteca economica giuridica Felice Chirò e la collaborazione del Gruppo bancario bancApulia.

 

Il Master, aperto a tutti i laureati, si pone l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza delle imprese bancarie di disporre di profili manageriali con competenze specialistiche avanzate con particolare riguardo agli aspetti del marketing relazionale applicato ai prodotti e servizi finanziari.

 

Giunta alla sua quarta edizione, i dati precedenti confermano il successo dell’iniziativa: nella scorsa edizione i candidati sono stati in aumento dello 27,5% rispetto alla prima edizione del 2005.

 

Il regolamento e la domanda di iscrizione sono disponibili on-line sul sito www.bancapulia.it sotto la sezione “lavora con noi”. Le domande di iscrizione, compilate sull’apposito modulo, dovranno pervenire tramite raccomandata o dovranno essere consegnate a mano presso l’Università degli Studi di Foggia, entro e non oltre il prossimo 5 gennaio 2009.

 

Saranno ammessi fino ad un massimo di 25 candidati e un minimo di 15. La frequenza sarà obbligatoria per almeno l’80% delle ore previste dal piano didattico. Le lezioni si terranno indicativamente dal 15 gennaio al 24 aprile 2009 presso la Biblioteca economico-giuridica Felice Chirò di San Severo (FG).

 

Il conseguimento del titolo, in quanto master di primo livello, dà diritto all’acquisizione di 60 crediti formativi.

 

Al termine del ciclo didattico, i partecipanti al Master svolgeranno un periodo di stage presso le strutture operative del gruppo bancario bancApulia. Tale periodo è finalizzato all’elaborazione di specifici lavori di progetto ed alla verifica dell’attitudine dei partecipanti a lavorare in team.

 

L’iniziativa è stata presentata oggi presso l’Università degli Studi di Foggia dal Prof. Andrea Di Liddo, Delegato del Preside della Facoltà di Economia, da Giulio Simonelli, Direttore Generale bancApulia S.p.A, dal Prof. Stefano Dell\’Atti, Coordinatore didattico e dalla dott.ssa Mattia Simone, testimonial della passata edizione del Master.

 

Il Gruppo bancario bancApulia, controllato dalla famiglia Chirò, è legato da una lunga tradizione e presenza storica nel territorio, dimostrandosi sempre attento allo sviluppo e alla crescita dei luoghi in cui opera dedicando particolare impegno alla valorizzazione delle sue tradizioni artistiche e culturali. In tal senso,il Gruppo ha promosso l’apertura a San Severo (FG) della Biblioteca economico-giuridica “Felice Chirò” con 5 sale per la lettura e circa 50.000 volumi, e sponsorizzando, sempre a San Severo, la mostra permanente sulle carrozze storiche “Carrozze e Finiture del \’700".

Con 102 punti vendita complessivi, di cui 52 agenzie bancarie, 337 sportelli bancomat e 522 dipendenti, il Gruppo è oggi presente sul territorio nazionale offrendo ad oltre 300.000 clienti una vasta gamma di prodotti e servizi bancari ed assicurativi attraverso le sue società operative specializzate.

 

Il Gruppo bancario bancApulia, presieduto da Vincenzo Chirò e diretto da Giulio Simonelli, ha registrato nei primi sei mesi del 2008 una raccolta globale pari a 4,4 miliardi di Euro ed impieghi per oltre 3,6 miliardi di Euro, evidenziando un utile di 6,9 milioni di Euro.

 

Gruppo bancario bancApulia: Barabino & Partners

Massimiliano Parboni

Allegra Ardemagni

E-mail: a.

Cel.:339.45.06.144

tel.: 06.679.29.29

 

Università di Foggia:                Responsabile Comunicazione Facoltà di Economia

Stefano Iorio

E-mail: s.

tel.: 0881.351.721

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook