L\’EBBREZZA DEL RALLY CON ASERNET E LA FORD FIESTA

0
\"\"Asernet, Azienda foggiana leader nel marketing, nella comunicazione attraverso i nuovi media e nell’ICT è sponsor del Fiesta Sporting Trophy 2009: il trofeo monomarca Ford che si svolge in tutti i paesi del Mondo dove è presente il brand americano. 
In Italia l\’organizzazione del trofeo è affidata alla Motus, azienda con sede a Termoli, esclusivista del marchio Ford, in collaborazione con la M-Sport. Possono partecipare tutti i piloti titolari delle Licenze Internazionali e Nazionale di Concorrente/Conduttore.
 
Protagoniste del Trofeo sono le Ford Fiesta ST con omologazione FIA A/N 5681.
 
Nell’ottica di una selezione più capillare e per dare maggiori opportunità e costi più contenuti ai piloti, il calendario del Fiesta Sporting Trophy 2009 è diviso in tre zone: nord, centro e sud e prevede quattro gare su asfalto da disputarsi tra marzo e settembre. I due migliori classificati di ogni zona avranno accesso alle finali che si disputeranno ad ottobre: il Rally di Taormina eil 28° Trofeo ACI di Como, ovvero rispettivamente una gara di Trofeo Rally Asfalto e una del Campionato Italiano Rally.
Per ogni singola gara sono previsti premi in denaro per i vincitori, mentre il vincitore assoluto del Fiesta Sporting Trophy potrà partecipare a una gara del Campionato del Mondo Rally 2009. Inoltre, assieme al secondo \"\"classificato, si garantirà anche il diritto di partecipazione alla selezione finale presso la sede della M-Sport in Inghilterra.

L’accordo siglato in primavera con la Motus consente ad Asernet di avere la visibilità internazionale data dal Trofeo Ford Fiesta e contribuisce ad avvicinare gli sportivi al mondo dei rally, consentendo ai giovani piloti di crescere ed avere la possibilità di aspirare ai massimi livelli agonistici.

 

 

 

 

\"\" \"\"

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook