DOLOMITE CON IL SOCCORSO ALPINO PER PROMUOVERE LA SICUREZZA IN MONTAGNA

0
Il marchio storico dell’outdoor ha rinnovato l’accordo – siglato nel 2009 –  con il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Italiano fino al 2012 (CNSAS). L’accordo prevede la fornitura e l’utilizzo di calzature da montagna Dolomite per i professionisti del Soccorso Alpino e della Scuola Nazionale Tecnici del Soccorso Alpino (SNATE).
 
Dolomite, un nome, un’icona. Da più di cent’anni il brand montebellunese scrive la storia dell’outdoor con prodotti che sfidano le vette più alte, le montagne più impervie. Dolomite è al fianco degli scalatori e sciatori professionisti che hanno raggiunto i più grandi successi dello sport e dell’alpinismo. Come non ricordare la conquista del K2 (1954 con Lacedelli e Compagnoni) o le vittorie in Coppa del Mondo di Sci con gli scarponi Dolomite.
 
L’accordo con CNSAS rientra in un’ottica di promozione della sicurezza in montagna e di collaborazione con chi lavora con volontà e dedizione. Dolomite offre calzature di alta qualità che rispondono alle esigenze di professionisti che hanno bisogno di prodotti performanti. Il lavoro delle Guide, del Soccorso Alpino e di Dolomite, è volto ad informare e garantire agli amanti dell’outdoor tutte le migliori condizioni per apprezzare al meglio il piacere di un’escursione tra le vette nella massima sicurezza e divertimento.
 
“Vedere Dolomite ai piedi dei professionisti della montagna – commenta Aldo Felici, sales manager di Dolomite – è un’ulteriore conferma dell’altissimo livello del prodotto che è stato testato e selezionato tra i migliori prodotti disponibili oggi. È una conferma del grande lavoro svolto dai reparti ricerca e sviluppo e del marketing di Dolomite”.
 
La collaborazione tra Dolomite ed i professionisti della montagna è nata già nel 2004, quando il reparto ricerca, coordinato da Paolo Poloniato, ha sviluppato con un gruppo di guide alpine il modello Eagle. Negli anni 2007-2009  sono state ideate in collaborazione con CNSAS due specifiche calzature per l’alta montagna ed il soccorso: il modello Falcon High Evo Gtx  dedicata all’elisoccorso e la Linea Cougar  Gtx  per gli Alpinisti esperti ed  il soccorso alpino.
Tutte le calzature sono state testate sul campo in ogni condizione d’uso e perfezionate grazie all’interazione con le oltre cinquanta Guide Alpine del team Dolomite  (incluso il Gruppo Istruttori SNATE) che oggi coprono tutto il territorio italiano.
 
Grazie al rinnovo dell’accordo i professionisti del CNSAS e SNATE potranno equipaggiarsi con i modelli della nuova collezione Dolomite:

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook