LIBERA CONTRO LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA PUGLIESE, UN INCONTRO

0

Ultimo appuntamento con Lib(e)riamo i territori. Mini rassegna libraria per discutere di criminalità organizzata pugliese. Dopo Leandro Limoccia (“Cittadinanza digitale e legalità in terra del Lavoro”, Edizioni Scientifiche Italiane) e la coppia Pinuccio Fazio/Francesco Minervini (“Il grido e l’impegno”, Stilo editrice), il Coordinamento provinciale Libera Foggia chiude il ciclo di incontri con Mara Chiarelli. La giornalista del gruppo l’Espresso, salentina, è autrice di “SACRA CORONA UNITA”, edito da Editori Internazionali Riuniti.

Lunedì 25 giugno, alle 17.30, nella Sala Narrativa “Arturo Marcone”, dibatteranno con la Chiarelli: Daniela Marcone, referente del Coordinamento provinciale Libera Foggia e referente regionale del Progetto Memoria per l’associazione di don Luigi Ciotti e Alessandro Cobianchi, coordinatore Libera Puglia e responsabile nazionale Carovana Antimafie.

Nel corso dell’incontro, saranno ripercorse, a ritroso, le tappe dell’attentato di Brindisi e si rifletterà sulle differenze e le connessioni tra i vari soggetti malavitosi del territorio pugliese.

L’evento rientra inoltre all’interno del calendario “INDIPENDENT MONTH”, con cui la Libreria StileLibero celebra il primo anno di vita ed attività quale soggetto indipendente.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook