Gli yogurt di Fattoria Scaldasole, lo storico marchio che ha favorito la diffusione del biologico in Italia, contribuiranno da settembre a divulgare ancora di più uno stile di vita ecosostenibile a partire dalle piccole scelte quotidiane. E’ stata, infatti, concordata la partnership tra l’azienda e il portale di lifestyle ecologico greenMe.it, (www.greenme.it) una delle voci più autorevoli nel green consuming. 

greenMe.it fornirà, con cadenza trimestrale, i testi dei contenuti presenti all’interno delle confezioni di yogurt Fattoria Scaldasole.

I testi informativi dei retropack, realizzati in cartone riciclabile, riguarderanno argomenti legati a tematiche quali l’ecologia, l’ambiente, la sostenibilità, le fonti rinnovabili, il riciclo e i consigli per ridurre il proprio impatto ambientale. Tutti temi sui quali greenMe.it si è contraddistinto diventando in poco più di un anno la prima testata giornalistica online sul green, raggiungendo 300.000 utenti unici mensili e 650.000 pagine viste.

Merito dell’originalità con la quale il sito, grazie ad un linguaggio fresco e a informazioni curiose, divertenti e utili, riesce a parlare quotidianamente di ecologia e sviluppo sostenibile ad un sempre più vasto pubblico, già sensibile o desideroso di avvicinarsi a queste tematiche.

Nel packaging degli yogurt biodinamici Demeter, sugli scaffali della grande distribuzione dal prossimo autunno, si parlerà, ad esempio, di “Come far germogliare i semi dai rifiuti”; mentre nel retropack degli yogurt Fattoria Scaldasole, il pubblico potrà conoscere “Come riciclare i vasetti di yogurt”.

Questa partnership con Fattoria Scaldasole per noi è come se fosse un premio, ma ne vale molti di più, anche perché ci viene conferito da un brand tra i più prestigiosi – commenta Mario Notaro, Responsabile Marketing di greenMe.it – Inoltre ci offre l’opportunità di parlare direttamente al nostro target non più solo attraverso la rete; in questo modo greenMe.it esce dal monitor. Crediamo che la condivisione di una piccola operazione di marketing, si tradurrà in una grande condivisione di valori e di benefici”.

Fattoria Scaldasole considera molto importante il proprio impegno nella diffusione di informazioni legate alle tematiche ecologiche, ed è per questo che la scelta di mettere a disposizione lo spazio libero sui propri pack è stata spontanea. Si tratta di circa 1 milione di confezioni all’anno, che significano altrettante occasioni di contatto con i consumatori.

Di admin