TRI-CICLO: RIPENSARE LA MOBILITA’

0

Una nuova mobilità può rappresentare un’opportunità di sviluppo economico e sociale per le nostre città? Quali le strategie da prediligere per migliorare la fruizione degli spazi cittadini? Questi alcuni degli interrogativi al centro del workshop ”Ripensare la mobilità” che si terrà mercoledì 16 febbraio, alle 17 al Teatro Kismet Opera di Bari. All’incontro, organizzato nell’ambito del progetto “Tri-ciclo. Un approccio sistemico alle buone prassi ecosostenibili” volto a diffondere le buone prassi nella gestione dei rifiuti e la cultura della sostenibilità ambientale in azienda, prenderanno parte Guglielmo Minervini, assessore alla mobilità della Regione Puglia, Michele Labianca, assessore all’Assetto e programmazione territoriale della Provincia di Bari, Domenico Campana, assessore alla Pianificazione territoriale e urbanistica della Provincia di BAT, Elio Sannicandro, assessore all’Urbanistica del Comune di Bari, Antonio Decaro, delegato alla Mobilità urbana del Comune di Bari.

Il progetto è promosso da Cnos Fap Regione Puglia – Centro opere salesiane per la formazione e l’aggiornamento professionale – Costellazione Apulia –  consorzio di imprenditori pugliesi per la diffusione della cultura della cooperazione e della crescita sostenibile – Anprori – Associazione Nazionale Produttori Rifiuti – e finanziato da Unione Europea, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Puglia e Provincia di Bari con la collaborazione di Comune di Bari, Confindustria Bari e B.A.T., Comieco, Ecopolis, WWF, Ruotalibera Bari, The Natural Step. Destinatari del progetto sono circa un centinaio tra imprenditori, manager e dipendenti delle aziende dell’area di Bari e B.A.T. che potranno partecipare a corsi di formazione e informazione e workshop sulla sostenibilità ambientale.

Obiettivo dell’incontro è aprire un dibattito tra le istituzioni locali e i cittadini sul tema della mobilità promuovendo un confronto sullo stato attuale della mobilità locale che consenta la formulazione di proposte e suggerimenti per un migliore utilizzo degli spazi cittadini.

PROGRAMMA

Bari, mercoledì 16 febbraio 2011

Ore 17.00 – 19.30

Teatro Kismet Opera

Strada San Giorgio Martire, 22/f

Ore 17,00:    Registrazione e benvenuto ai partecipanti

Ore 17,30:    Il panorama attuale

Ore 18,00:    Dibattito istituzioni e cittadini

Partecipano:

Guglielmo Minervini, assessore alla Mobilità della Regione Puglia

Elio Sannicandro, assessore all’Urbanistica del Comune di Bari

Antonio De Caro, assessore alla Mobilità sostenibile del Comune di Bari

Modera Antonio Stornaiolo

Ore 19,30:    Saluti e chiusura

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook