Impianti eolici off-shore di fronte al Gargano, il Parco indice un’assemblea

0

In merito alla questione della progettualità di insediamento di parchi eolici off shore al largo delle coste del Gargano e del Golfo di Manfredonia, il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Avv. Stefano Pecorella, ha convocato per il prossimo 13 dicembre una pubblica assemblea invitando il Coordinamento delle associazioni ed altri esponenti della società civile garganica.

 

Di seguito la lettera del Presidente.

 

“Egregi, gli impianti eolici off-shore che si realizzano, tra i quali quelli presentati e localizzati tra il Golfo di Manfredonia e sul Gargano, interesseranno un territorio così vasto da ricomprendere le comunità di Mattinata, Monte Sant’Angelo, Zapponeta e Margherita di Savoia. Inevitabilmente si produrrà una trasformazione del volto del paesaggio con impatti che devono essere valutati attentamente e con la serenità che la trasparenza richiede. Come ho già avuto modo di affermare pubblicamente – aggiunge il Presidente nella missiva – , è mia ferma volontà impegnarmi per dare al nostro territorio una prospettiva di sviluppo più sostenibile e realmente a vantaggio della comunità, per non ricadere negli errori del passato che hanno prodotto istituzioni sorde o peggio ancora indifferenti alle reali necessità del cittadino.

Per tale ragione Vi invito a discutere insieme su quale sviluppo merita il Gargano e le modalità democratiche da attuare affinché sia il territorio a scegliere quale futuro prospettare ai suoi figli, il giorno 13 dicembre alle ore 18:00 presso il Regio Hotel Manfredi. Con l’occasione si porgono i più cordiali saluti”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook