IL GIRO DEL MONDO IN 180 FIGURINE

0

Si chiama “ IL GIRO DEL MONDO IN 180 FIGURINE”, ed è il progetto di COOP Estense, realizzato in collaborazione con il WWF, la più grande organizzazione mondiale per la tutela dell’ambiente. Insieme per la salvaguardia della natura, hanno realizzato un album di figurine che racconta il giro del mondo attraverso un fantastico viaggio, alla scoperta di specie minacciate e dei loro habitat.

Un viaggio figurativo, durante il quale, attraverso i continenti, si incontrano splendidi animali, imparando tante curiosità sulle loro caratteristiche ed abitudini. Dal 5 marzo al 21 aprile 2012 (8 settimane), basteranno 10 euro di spesa effettuata presso l’Ipercoop di Molfetta, per ricevere una bustina contenente 5 figurine.

Inoltre per ogni album acquistato, verranno donati 50 centesimi al WWF, per contribuire concretamente alla tutela e salvaguardia del nostro ambiente e dare “una zampa” ai nostri amici animali. Un altro prestigioso progetto del WWF, che si aggiunge alle 1.300 iniziative attive in Italia, finalizzate a costruire un mondo meraviglioso in cui l’uomo possa vivere sempre più in armonia con la natura.

L’iniziativa , sarà presentata venerdì 2 marzo alle ore 11,00, al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, alla presenza del Direttore dell’Ipercoop di Molfetta, Dott. Michele Casalucci, del Responsabile Centro Tartarughe WWF di Molfetta, Dott. Pasquale Salvemini e del Direttore del Gran Shopping, Dott. Walter Levati.

Nel corso dell’iniziativa sarà, anche possibile visitare le due mostre fotografiche allestite nella galleria del centro commerciale, una legata al “progetto tartarughe del WWF Italia” e l’altra volta a rappresentare l’attività del “centro di recupero tartarughe marine del WWF di Molfetta”, curata dal fotografo Cosmo Mario Andriani. Durante i percorsi didattici allestiti saranno proiettati alcuni filmati sul monitoraggio e sull’attività del centro molfettese.

Grande festa il 21 aprile, quando la galleria del centro ospiterà “la giornata dello scambio di figurine”. Piazza Ottagono sarà allestita e animata per dar vita al più emozionante scambio di figurine tra adulti e bambini che avranno aderito al progetto… allaccia le cinture di sicurezza e parti insieme a NOI per uno straordinario giro del MONDO!

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook