Presentato il progetto “Daunia Rurale – Inghilterra”

0
dietameditarranea3Lunedì 02 marzo è stato presentato dal GAL Daunia Rurale il progetto “Daunia Rurale – Inghilterra” che sarà realizzato tra i mesi di marzo e giugno prevede una serie di eventi finalizzati a promuovere l’offerta della Rete della Daunia Rurale sul mercato britannico.
Il primo evento prevede la partecipazione alla fiera IFE di Londra che si terrà dal 22 al 25 marzo del GAL Daunia Rurale che promuoverà 14 aziende dell’Alto Tavoliere inerenti la produzione di vino. olio, pasta, salumi e prodotti da forno. L’arrivo a Londra del GAL sarà preceduto nel mese di marzo da una campagna promozionale realizzata in modo mirato presso gli operatori britannici.
Il 23 e il 24 marzo sono previste delle serate di degustazione per gli operatori inglesi del settore presso il Queens Golf Club e presso l’Ambasciata Italiana a Londra, con la presenza di chef aderenti alla rete locale del GAL.
Nel mese di aprile continueranno delle iniziative mirate di degustazione e vendita dei prodotti locali nell’ambito di alcune manifestazioni a Londra.
Nel mese di maggio un gruppo di operatori britannici visiterà le Città dell’Alto Tavoliere in un educational tour finalizzato a promuovere l’intera offerta del Sistema di Area della Daunia Rurale con il coinvolgimento di tutta la rete.
Obiettivo del progetto è quello di promuovere l’intero territorio nell’ottica di sistema, partendo dalla valorizzazione dei prodotti di eccellenza locali e sfruttando le potenzialità del mercato britannico.
A tal riguardo, dopo la conferenza stampa del 02 marzo, è stato realizzato un workshop che ha coinvolto le 14 aziende espositrici all’IFE di Londra ed in cui sono state spiegate le caratteristiche del mercato anglosassone e le eventuali strategie di posizionamento nello stesso.
Il workshop è stato tenuto da Antonio Tomassini della Wine and Food Promotion di Londra, partner del GAL Daunia Rurale per la realizzazione dell’intero progetto.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook