Assofoodtec, ha incontrato delegazione della Tanzania a EXPO 2015

0

expo-2015Milano – Lo scorso 14 luglio, il Presidente di Assofoodtec Nicola Marzaro ha incontrato la delegazione ufficiale della Tanzania guidata dall’Ambasciatore in Italia Dr James Alex Msekela, nell’ambito di Expo 2015.

La riunione è avvenuta in virtù del rapporto diretto tra Confindustria e l’Associazione italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare – federata ANIMA, scelta come punto di riferimento nell’ambito delle tecnologie alimentari.

All’incontro presso il Padiglione tanzanese è seguito un programma di visite ad alcune realtà venete che ha coinvolto una DemoFarm, con successive prove sul campo, e Verona Mercato, per mostrare come è organizzato un luogo di scambio delle merci. Le visite sono state guidate personalmente dal Presidente Marzaro, con l’obiettivo di illustrare l’eccellenza produttiva italiana nel settore delle tecnologie per il food.

Lo Stato africano, infatti, è ricco di materie prime ma non possiede le tecnologie industriali necessarie per lavorarle. Il soggiorno in Italia ha rappresentato un’occasione importante per conoscere l’offerta di macchinari per la lavorazione degli alimenti e l’expertise delle aziende italiane nel campo.

Grazie all’esito positivo dell’incontro, anche le delegazioni internazionali di Mauritania e Senegal presenti all’Esposizione Universale hanno gradito incontrare i vertici dell’Associazione di categoria nelle prossime settimane.

“L’incontro con la delegazione tanzanese e i prossimi appuntamenti in agenda con le rappresentanze di Mauritania e Senegal dimostrano ancora una volta il grave errore di escludere il mondo delle tecnologie per il food dal pay off di Expo 2015 Feeding the Planet, Energy for Life – commenta Nicola Marzaro. Il confronto con i Paesi in via di sviluppo dimostra chiaramente che il mondo ha fame di tecnologie esattamente come di cibo. Nei prossimi appuntamenti auspichiamo di essere affiancati anche da Ucima, Associazione complementare operante nel settore dei macchinari per il packaging, per rafforzare ulteriormente la nostra alleanza”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook