L’azienda francese produttrice di distillati premium e super premium creati tra Francia e Barbados, premia i risultati del gruppo con un rinnovo quinquennale
Maison Ferrand – la storica azienda indipendente fondata in Cognac nel 1989 da Alexandre Gabriel e produttrice di distillati premium e super premium, rinnova il contratto di distribuzione con Compagnia dei Caraibi per i prossimi tre anni più due di rinnovo automatico. Con i suoi brand gin Citadelle Gin, Planteray Rum, Ferrand Cognac, Ferrand Dry Curaçao, Canerock Spiced Rum e Froggy B Vodka distribuiti in esclusiva in Italia dal 2015, Maison Ferrand conferma la sua fiducia nel team di Compagnia dei Caraibi, guidata da impegno e passione, e offre così una rinnovata opportunità per continuare a costruire la presenza dei propri marchi in Italia.
Una crescita, quella di Maison Ferrand, che grazie a Compagnia dei Caraibi ha segnato nel 2024 un + 4,3% a valore, confermata anche nei primi mesi del 2025 con un +12% a valore per l’intero gruppo, +6% per Planteray e +35% per Citadelle. Numeri incoraggianti, dunque, che confermano l’impegno della rete distributiva di Compagnia dei Caraibi, conferendo ulteriore prestigio all’operato dell’azienda. Un risultato ancora più rilevante se inserito nel contesto attuale del mercato, in cui gli spirits registrano un calo dopo il boom post-pandemia del 2021 e 2022: la crescita del gin prosegue, ma a un ritmo più lento, mentre il rum registra un andamento in calo, penalizzato dalla diminuzione del consumo dopo i pasti e dal cambiamento delle tendenze nella mixology, che si stanno orientando verso cocktail a base di altri distillati. (Fonte IWSR)
‘Il rinnovo di questo accordo – afferma Edelberto Baracco, CEO di Compagnia dei Caraibi – conferma e rafforza la volontà comune di dare continuità a un percorso solido e in evoluzione per continuare a costruire un’identità distintiva, aumentare la riconoscibilità dei brand Maison Ferrand e accompagnare con slancio la crescita di uno dei marchi indipendenti più rilevanti del panorama attuale. Con visione, coerenza e passione, Compagnia dei Caraibi continuerà a valorizzare le specificità di un contesto sfidante ma ricco di opportunità, promuovendo con convinzione una cultura del consumo consapevole e orientato al valore, coerente con la filosofia che guida la nostra presenza sul mercato.’