| Ravenna – Fruttagel – la realtà cooperativa con sede ad Alfonsine, Ravenna, e uno stabilimento a Larino (Campobasso) – ha presentato i suoi nuovi prodotti al Marca di Bologna, mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio.
La più importante fiera internazionale del settore è stata il palcoscenico per la presentazione agli addetti ai lavori dei nuovi prodotti a marchio Sucor: da una parte i piatti bilanciati, molto versatili e utilizzabili da tutta la famiglia e, dall’altra, delle nuove confezioni adatte al microonde per una semplice cottura in cinque minuti. L’anteprima dei prodotti, con relativi assaggi e degustazioni, è stata a cura di Claudio di Dio, l’“orto chef di cucina plant based” impegnato sui temi della sostenibilità e zero sprechi.
“Il Marca si conferma un appuntamento importante – dichiara Paolo Cristofori, Direttore Generale di Fruttagel – perché qui possiamo incontrare tutti i più importanti player nazionali e internazionali del settore. Quest’anno abbiamo presentato le nostre novità dell’area froozen food su cui crediamo molto e su cui vediamo grande apprezzamento del mercato, soprattutto per l’equilibrio di carboidrati e proteine vegetali”.
Marca – Private Label Fair è una fiera internazionale B2B dedicata ai prodotti a marca del distributore (MDD / private label), organizzata da BolognaFiere e ospitata nel quartiere fieristico di Bologna.
L’evento riunisce produttori dell’industria di marca privata, catene della grande distribuzione organizzata, buyer e operatori professionali, con un focus su food, non food e packaging. Marca è considerata il principale appuntamento italiano per il settore MDD e uno dei riferimenti europei per l’incontro tra domanda e offerta nella private label.
Claudio Di Dio è uno chef italiano attivo nella ristorazione contemporanea. La sua cucina è radicata nella tradizione mediterranea, con attenzione alla stagionalità e alla qualità delle materie prime. Nel suo percorso professionale unisce tecnica, rispetto del prodotto e ricerca dell’equilibrio dei sapori. È apprezzato per un approccio culinario essenziale, riconoscibile e coerente. |