Mercoledì 19 novembre, nella splendida cornice di Tenuta Pinto a Mola di Bari, approda per la prima volta in Puglia “HeRoes – The People & Culture Show”, l’evento tematico dedicato al benessere organizzativo e alla valorizzazione delle persone nelle imprese.
Obiettivo dell’iniziativa è riunire in un’unica sede rappresentanti delle istituzioni e delle imprese del territorio per confrontarsi sulle nuove sfide del lavoro: dal benessere psicofisico alla gestione dei talenti, dall’inclusione alla trasformazione digitale. Un momento di dialogo e condivisione per promuovere una cultura del lavoro che metta le persone al centro e la qualità della vita professionale.
«Questi dati – spiega Giorgio Donvito di Welfare Aurora – evidenziano quanto sia fondamentale promuovere eventi come HeRoes, che rappresentano strumenti concreti per diffondere una cultura del benessere aziendale, condividere esperienze e best practice, contribuendo così a ridurre il divario nel valore che le imprese attribuiscono alle proprie persone».
Tra le aziende che partecipano, figurano Planetek Italia, Master Italy, Casillo Group, Daken, Oropan e MV Line. Realtà attive in diversi settori produttivi, che hanno fatto del benessere dei propri collaboratori una leva strategica per crescita e innovazione. La loro presenza offrirà l’opportunità di confrontarsi su esperienze concrete di gestione delle risorse umane, promozione della cultura organizzativa e utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative a supporto del lavoro quotidiano.
«Ormai la maggioranza delle imprese, grandi e piccole, del nostro Paese – dichiara il vice presidente di Confindustria Bari-BAT Annacarla Loperfido – hanno compreso che le persone costituiscono il vero fattore critico di successo, il capitale e il valore aggiunto di ogni azienda e garantire ai lavoratori le migliori condizioni di lavoro possibili contribuisce a migliorare i risultati aziendali ed ha ricadute positive sulla comunità locale. In questo modo le imprese attente al benessere dei loro collaboratori svolgono anche un ruolo sociale importante, diventando punto di riferimento sul territorio».
La partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria al link: https://welfareaurora.eu/we-

