Roma – Innovazione, connettività e futuro digitale: questi i pilastri con cui Unidata torna protagonista alla Maker Faire Rome – The European Edition 2025, in programma dal 17 al 19 ottobre al Gazometro Ostiense di Roma. L’Azienda, che sostiene la manifestazione sin dalla prima edizione, rinnova con entusiasmo la propria partnership come Gold Partner dell’evento europeo più importante dedicato a tecnologia, creatività e nuove frontiere dell’innovazione.

Fondata nel 1985, Unidata S.p.A. è oggi una realtà di riferimento nei settori Telecomunicazioni, Cloud e IoT, con una rete in fibra ottica di oltre 7.920 km, una rete wireless capillare, due data center proprietari e oltre 29.300 clienti diretti tra business, wholesale e residenziali. Grazie a soluzioni ad alta affidabilità e sicurezza, Unidata è da sempre in prima linea nella promozione della cultura digitale e nello sviluppo di infrastrutture per connettività ultraveloce, smart city e domotica.

“Sostenere la Maker Faire significa per noi credere nell’innovazione e nel talento dei giovani, e contribuire alla diffusione della cultura tecnologica. Roma è una città in continua evoluzione digitale, dove Unidata è protagonista di importanti progetti, dal 5G alle infrastrutture smart city. Questa manifestazione ci permette di mostrare come la tecnologia possa trasformare la vita quotidiana e di dialogare direttamente con chi costruisce il futuro” afferma Renato Brunetti, Presidente30 e Amministratore delegato di Unidata.

Unidata sarà il motore invisibile della manifestazione, assicurando una connettività veloce, stabile e affidabile. La rete in fibra ottica e i servizi digitali dell’azienda faranno da spina dorsale alle tecnologie esposte, consentendo agli innovatori di mettere in campo le proprie idee e di connettere in tempo reale dispositivi, installazioni e demo. Un’infrastruttura trasforma la Maker Faire Rome 2025 in un laboratorio vivo e interattivo, dove i visitatori potranno vivere un’esperienza coinvolgente e dinamica.

Alla Maker Faire 2025, Unidata accoglierà inoltre i visitatori in suo spazio espositivo dedicato pensato per far vivere da vicino le potenzialità delle sue soluzioni consumer: dalla potente fibra FTTH ai servizi di telefonia VoIP, fino al cloud pensato anche per case e piccoli uffici. Un’esperienza concreta per scoprire come la tecnologia Unidata possa semplificare e migliorare la vita quotidiana, e per confrontarsi direttamente con un team di esperti, pronti a individuare insieme le soluzioni più efficaci e personalizzate per esigenze quotidiane e professionali.