Viale John Fitzgerald Kennedy
Napoli

Immaginate che un vostro potenziale cliente entri nel vostro negozio, si guardi intorno osservando qualche prodotto e poi dica: “buongiorno” e scappi via…Chi era ? Cosa cercava? Perché era entrato nel vostro negozio? Perché voi non gli avete chiesto nulla? Immaginate la stessa cosa on line, sul vostro e-commerce…
Il workshop si pone l’obiettivo di prendere in considerazione ciò che succede quando un cliente potenziale arriva sul sito internet di un’azienda e in particolare su un e-commerce.
- Cosa succede dopo?
- Le visite vengono tracciate
- Ci sono degli strumenti che inducono il cliente a lasciare un contatto, quali leve vengono utilizzate per raccogliere i contatti
- Come vengono tenuti “caldi” i contatti
- Cosa proponiamo ai nostri contatti perché ritengano di valore il nostro brand
- Come spingiamo i nostri prodotti e le nostre iniziative
- Quali strumenti tecnici e strategici utilizziamo
- Facciamo tutto a mano o in qualche modo automatizziamo i processi?
- Marketing automation come, dove, con cosa
- Parleremo di qualificazione dei lead, di segmentazione, di azioni e di esche utilizzate per questo scopo…
Faremo anche una breve carrellata dei software che possono essere utili per disegnare degli scenari di marketing automation e sulle strategie per usarli. Avremo 50 minuti, ma riusciremo a focalizzare una tematica fondamentale: Non possiamo perdere il legame che ci lega ai nostri clienti.
Ci vediamo a SMAU Napoli il 17 dicembre alle 13,30 in Arena 1 – presso la Fiera d’Oltremare – Iscriviti e accedi gratuitamente
Iscrizioni aperte da mercoledì 1 dicembre!