Riflettere da sud sulle cause di questa crisi e ancor più su quanto il Sud sia coinvolto in essa è uno dei temi che si andranno a discutere nell’incontro di domani 4 ottobre, a Napoli, alle ore 16,30 presso il PAN (Palazzo delle Arti di Napoli). L’incontro è organizzato dal Partito del Sud con il patrocinio del Comune di Napoli e il sostegno di Sud Project Camp.

Secondo gli organizzatori: “il Sud deve prendere coscienza di sé stesso, delle proprie potenzialità e passare a leggere la parola crisi come un’opportunità. Le Istituzioni, la Politica devono rendersi conto che il Sud non è una scomoda appendice del Paese, ma la sua vera scommessa di rilancio”.

Durante l’evento saranno presentati anche obiettivi, finalità e prossimi appuntamenti del Sud Project Camp.

Al dibattito parteciperanno il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il giornalista e scrittore Gigi Di Fiore, il presidente della Fondazione ADI e membro del direttivo nazionale  del Partito del Sud Giovanni Cutolo, Il commissario delle ACLI di Napoli e responsabile nazionale ACLI del Dipartimento Coesione Territoriale Antonio Russo, l’economista e docente alla LUM Jean Monnet di Bari Luca Scandale. Il tutto sarà moderato dal giornalista Alessio Postiglione dello staff del Sindaco del comune di Napoli.

Di admin