Dopo aver passato la giornata di ieri a discutere sull\’arretramento del Cavaliere alle Europee, sulla sconfitta del PD che però si era tenuto ben al di sopra della quota del 25%, dopo aver parlato delle buone affermazioni della Lega, dell\’Italia dei Valori, dell\’UDC, eccoci proiettati questa mattina a commentare il risultato delle amministrative. Diciamolo subito, c\’è una roccaforte PD al centro Italia che pur scricchiolando tiene bene e pure dove si sta andando ai ballotaggi pare effettivamente che non ci sia storia e che i candidati di centro sinistra dovrebbero prevalere.
Detto questo però c\’è da dire che se ci sono senza dubbio dei vincitori in questa tornata elettorale amministrativa sono il PDL e la Lega che hanno vinto praticamente a mani basse quasi dappertutto. In certo senso possiamo dire che ha vinto sicuramente la Lega che ha mandato al PDL un segnale chiaro e cioè al nord e, forse, anche al centro Italia con "noi" si vince.
Concludendo, se ieri si poteva disquisire, rispetto alle europee, su chi ha vinto le elezioni oggi non ci sono dubbi. Nelle amministrative dal nord al sud, salvo la roccaforte del centro Italia, ha vinto nettamente il centro destra. 
 

Di admin