\"\"Dalle ore 13,00 di questa mattina Villafalletto (CN) e Torremaggiore (FG) sono città gemelle. I due sindaci, Alcide Di Pumpo per Torremaggiore e Ilio Piana per Villafalletto, dopo il dibattito "Emigrazione ed immigrazione, integrazione e prospettive del mondo del lavoro" hanno apposto le loro firme sul documento che sanciva il Patto d\’Amicizia.
Alla cerimonia erano presenti oltre alle due giunte comunali e i due sindaci anche l\’Assessore alle Risorse educative della Città di Torino Luigi Saragnese, l\’Assessore Provinciale alle politiche del lavoro della Provincia di Foggia Leonardo Lallo, il Presidente provinciale delle ACLI nonchè dirigente nazionale Antonio Russo, le autorità militari e civili del territorio, le scuole della città, le associazioni di volontariato.
I lavori sono stati coordinati dall\’assessore alla cultura della città di Torremaggiore \"\"Anna Maria Lamedica, me le relazioni sono state tenute dal Sindaco Alcide Di Pumpo, dall\’Assessore alle Risorse educative della Città di Torino, dall\’Assessore Provinciale alle politiche del lavoro della Provincia di Foggia, dal vicesindaco di Villafalletto Ivano Ballario, dal Sindaco di Villafalletto Ilio Piana dal Presidente provinciale delle ACLI.
Clima cordiale e tanta voglia di rendere concreto questo gemellaggio con un\’intensificazione delle relazioni tra le due città e i rispettivi territori già in tempi brevi.

 \"\"  \"\"
 \"\"  \"\"
   

Di admin