#SMAU – mEEtale IL SOCIAL PER CHI SCRIVE LIBRI IN LIBERTA’

0

MEEFARM il neonato laboratorio di idee dedicato al mondo della libera arte annuncia la sua partecipazione alla SMAU che si terrà a Bari il 15 e 16 Febbraio 2012 ed alla successiva edizione di Milano ad Ottobre dello stesso anno . Meetale è il portale che in pochi mesi di attività conta più di un migliaio di utenti registrati e centinaia di pubblicazioni, per un totale di circa diecimila pagine da leggere. Si dice che ogni italiano nasconda un libro nel cassetto, forse è vero, ciò che è sicuramente vero è che aprire quel cassetto e trovare una casa editrice disposta a credere in quel libro, può rivelarsi impresa assai ardua.

mEEtale non è un forum, non è un print-on-demand, non è un blog. Questo portale permette a chiunque abbia scritto un romanzo, racconto, testo teatrale e persino un fumetto, di pubblicarlo gratuitamente e proporlo ai lettori. L’opera non viene assolutamente ceduta al sito, l’autore (come risulta dalle note legali) è e resta l’unico titolare di tutti i diritti su di essa. Carichi un libro e ti arriva una Posta elettronica certificata (Pec) con allegato il pdf uploadato a comprova che l’opera è tua e nessuno te la sottrae. Se poi il libro piace, magari, qualche casa editrice notandoti ti offrirà un contratto. Perché anche se mEEtale ti permette di pubblicare il tuo libro, mEEtale non è una casa editrice, semmai ha l’obiettivo di rendere l’autore editore di se stesso.

La lettura delle opere è comoda e completamente libera, non servono soldi, installazioni, non bisogna fornire informazioni. I libri possono essere direttamente letti on-line, lasciando all’autore la scelta se permettere anche il download del formato PDF o ePub, in modo da consentirne la lettura off-line su dispositivi fissi e mobili (iPad e Tablet) oltre all’applicazione per iPad. La registrazione (gratuita) non è obbligatoria, serve per interagire con gli altri utenti o pubblicare.

mEEtale permette di: pubblicare i libri gratuitamente e farli leggere direttamente on-line – renderli disponibili per il download gratuito in formato PDF ed EPUB – vendere la propria opera in tutta sicurezza – seguire gli autori della community per essere aggiornato in tempo reale sulle sue pubblicazioni e confrontandoti con loro – scambiarsi opinioni all’interno del meetale caffè.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook