Milano – Supermoney, leader in Italia nel confronto e nella distribuzione di servizi luce, gas e telecomunicazioni, annuncia l’ingresso di Fabio Peloso nel ruolo di Chief Revenue Officer.

 

Peloso, tra i fondatori di Fastweb, ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo del mercato delle telco in Italia, contribuendo in modo significativo alla crescita e all’innovazione del settore. Il suo ingresso avviene in una fase di forte espansione per Supermoney e rappresenta un ulteriore rafforzamento del team manageriale, a conferma del percorso di forte consolidamento della società.

 

Dopo una solida formazione manageriale ad INSEAD, Peloso fa parte del team di fondatori di Fastweb, dove approda a valle delle prime esperienze in Omnitel Pronto Italia. Nel 2007 entra in Vodafone per guidare lo sviluppo del business come Direttore Vendite Italia per il mercato Residential e, successivamente, Direttore Vendite e Marketing SME di Vodafone Enterprise. Dal 2019 è Chief Commercial Officer di Italiaonline e Amministratore Delegato di Bizpal, società del gruppo dedicata allo sviluppo di servizi digitali per le imprese.

 

A partire dal 7 gennaio 2026, Peloso è responsabile della crescita dei ricavi e dell’evoluzione del modello commerciale di Supermoney, con il compito di guidare le strategie di go-to-market e lo sviluppo di un’organizzazione sempre più orientata ai risultati. Con il suo ingresso, l’azienda consolida il proprio focus multicanale puntando su una figura con una lunga esperienza nella costruzione di modelli commerciali complessi.

 

“Fabio è un leader storico con una conoscenza profonda del settore delle utilities. Grazie a lui, vogliamo coniugare la nostra propensione costante all’innovazione digitale e tecnologica con la solidità dell’esperienza e le competenze di settore – ha commentato Andrea Manfredi, Fondatore e Amministratore Delegato di Supermoney –. Oggi siamo leader in Italia nel confronto e nella distribuzione online di luce, gas e telco. Il prossimo passo è rafforzare la nostra presenza nel canale fisico, portando il nostro approccio tecnologico e gli strumenti di Intelligenza Artificiale già sviluppati per semplificare le fasi di vendita e rendere l’esperienza del cliente ancora più efficace e distintiva”.

 

“Sono molto soddisfatto di entrare in Supermoney in una fase di forte sviluppo dell’azienda – ha dichiarato Fabio Peloso –. Supermoney ha a disposizione un arsenale tecnologico e digitale unico nel settore. Il mio obiettivo è contribuire ad una crescita solida e costante, costruita su una strategia commerciale multicanale che ci permetta di estrarre il nostro massimo valore potenziale, e su una collaborazione sempre più stretta e strutturata con i nostri partner che consideriamo parte integrante del nostro modello di valore.”