Smart Puglia Expo, a #Smau, i laboratori, centri di ricerca, start up, spin off, cluster

0

Una nuova dimensione espositiva, Smart Puglia Expo, dedicata al mondo della ricerca industriale: laboratori, centri di ricerca, start up, spin off, cluster provenienti dalla Puglia e non solo.

L’obiettivo di Smart Puglia Expo, evento di Smau realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle attività Produttive della Regione Puglia e il circuito di eventi R2B, è quello di creare un momento di incontro tra l’offerta di ricerca industriale e innovazione e gli oltre 3.000 imprenditori e manager che visiteranno Smau Business Bari, al fine di realizzare nuove partnership, fornire alta formazione a manager e imprenditori e creare vere e proprie fusioni o acquisizioni. Un incontro destinato a generare valore per entrambe le parti: da un lato le start up e i laboratori italiani che vedono valorizzata e premiata la propria attività che può così trasformarsi, attraverso l’incontro con le imprese, in un business di successo, dall’altro per gli imprenditori e manager pugliesi. Questa è l’occasione per attingere nuove idee e innovazioni dal mondo della ricerca scientifica italiano e accrescere quindi la competitività della propria impresa.

Le Start-up e Spinoff,i Laboratori della rete e i distretti tecnologici saranno raggruppati in 8 cluster: Chimica verde, Agrifood, Tecnologie per gli ambienti di vita, Scienze della Vita, Tecnologie per le Smart Communities, Mezzi e sistemi per la mobilità di superficie terrestre e marina, Aerospazio, Energia e Fabbrica intelligente, in cui saranno presenti i principali attori delle diverse regioni d’Italia.

 

(entra con noi a SMAU)

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook