Siportal presenta la piattaforma SiVision a #Smau Business Padova 2013

0

Siportal, operatore nazionale di TLC, il 17 e 18 Aprile presso la Fiera di Padova – padiglione 11, stand A2 – sarà lieto di incontrare i propri Partner, gli operatori del settore e chiunque voglia avere maggiori informazioni riguardo i servizi di connettività quali Adsl e Hdsl, la telefonia, la Fibra Ottica, i servizi HotSpot, i servizi di hosting e la connettività in WiMax, tecnologia per la quale l’Azienda ha effettuato, negli ultimi mesi, un investimento di circa 2 milioni di euro.

Molti dei servizi erogati da Siportal si sposano perfettamente con la tecnologia in-cloud: tra questi spiccano quelli applicati alle soluzioni di sicurezza e in special modo alla videosorveglianza, un mercato in crescita che l’azienda intende aggredire per configurarsi come uno dei maggiori Player di riferimento.

Proprio per raggiungere questo obiettivo Siportal presenta a Smau Business Padova un progetto sofisticato, completo ed estremamente flessibile chiamato SiVision che cambierà il concetto di videosorveglianza.

SiVision è la nuova piattaforma di Videosorveglianza in Cloud, progettata da Siportal per rispondere alla continua domanda del mercato che desidera servizi security in grado di garantire un’adeguata salvaguardia degli ambienti sensibili come abitazioni, uffici, magazzini etc.

Con Siportal il Cliente non necessita più degli ingombranti apparati di registrazione – il classico DVR (la centrale di gestione e registrazione delle riprese effettuate dalle telecamere) – perché grazie alla piattaforma SiVision le immagini riprese dalle telecamere vengono archiviate in Cloud, garantendo così una maggior sicurezza e annullando di fatto il rischio di manomissione e cancellazione dei filmati.

Con SiVision è possibile vedere in diretta ciò che accade nella propria abitazione o in ufficio, modificare la configurazione delle telecamere e visionare le registrazioni. Basta collegarsi online alla piattaforma attraverso tablet, smartphone o computer per accedere al flusso di immagini riprese dalle telecamere e, grazie alla tecnologia web response adaptive con cui il sistema è stato realizzato, la visualizzazione del portale si adatterà alle caratteristiche del dispositivo utilizzato, garantendo sempre la migliore esperienza di navigazione e fruizione.

Siportal ha deciso di sviluppare una soluzione che possa sfruttare la convergenza di tutti i servizi di comunicazione erogati – dichiara Stefano Saluta, Direttore Commerciale di SiportalIl nostro staff tecnico ha integrato nella piattaforma SiVision un sistema di alerting (ovvero un sistema di notifica al Cliente, al verificarsi di un evento potenzialmente pericoloso) che prevede l’invio di SMS, E-Mail, Telefonata, senza la necessità di dotare di Sim Card telefonica il kit di videosorveglianza, come avviene nei sistemi tradizionali. Sfruttando la nostra linea telefonica e i nostri servizi, Siportal è in grado di fornire al Cliente un’offerta completa e flessibile, che spazia dalla connettività alla videosorveglianza, in modo da poter soddisfare esigenze in ambito business e consumer”.

 

Siportal ha pensato anche a tutte le realtà aziendali e abitative che si trovano ancora in situazione di digital divide, o che non possono disporre di una connessione Internet veloce: con SiVision OnNet ha sviluppato un’offerta che al pacchetto di videosorveglianza include la connessione Internet attraverso un accesso WiMax Siportal, gli apparati e la banda necessaria a garantire il funzionamento dell’impianto di sicurezza.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook