Siportal è presente anche nella tappa bolognese di #Smau

0

Siportal partecipa anche alla tappa di Bologna si Smau Business in programma oggi e domani alla Fiera di Bologna .

L’azienda – presente presso lo Stand A21 del Pad 33 – oltre a presentare i servizi di connettività quali Adsl e Hdsl, telefonia, Fibra Ottica, servizi di hosting e connettività,  illustra ai visitatori anche le novità in programma.

Di notevole interesse è il nuovissimo progetto SiVision sviluppato per il settore della videosorveglianza. Questa nuova soluzione “chiavi in mano” utilizza una piattaforma Cloud che permette la registrazione e l’archiviazione del flusso video proveniente dalle telecamere senza bisogno di un DVR (Digital Video Recorder). I filmati vengono salvati nei server remoti di Siportal in modo tale da garantire una maggiore sicurezza per i Clienti ed evitare la possibile manomissione, duplicazione ed eliminazione dei filmati da parte di sconosciuti. Altra caratteristica che rende questo servizio innovativo è il sistema di alerting – ovvero la possibilità di ricevere notifiche al verificarsi di un evento potenzialmente pericoloso – che prevede l’invio di SMS, E-Mail e Telefonata, senza la necessità di inserire un Sim Card telefonica nel kit di videosorveglianza, come avviene nei sistemi tradizionali.

L’utente inoltre può vedere anche “in diretta” tutto quello che accade nella propria abitazione o ufficio, modificare la configurazione delle telecamere e visionare le registrazioni anche da remoto. SiVision infatti dispone di una piattaforma on line che può essere utilizzata anche attraverso tablet, smartphone o computer e permette di accedere al flusso di immagini.

Grazie alla tecnologia web response adaptive con cui è stato realizzato il sistema, la visualizzazione del portale si adatterà alle caratteristiche del dispositivo utilizzato. SiVision non è l’unico servizio legato alla Security che Siportal propone alla sua clientela: il nuovo servizio Antivirus rappresenta infatti una soluzione innovativa in merito di Internet Security, adatta a tutti i target di utenza, dal privato alle PMI.

 

A Bologna cerchiamo di ripetere il successo ottenuto durante la tappa di Torino grazie al nostro nuovo servizio per il mercato Security, estremamente semplice ma al contempo molto efficace – afferma Stefano Saluta, Direttore commerciale di SiportalE’ un prodotto installabile su sistemi Windows, Mac o Android che, oltre a garantire un’elevata protezione da virus e da qualsiasi altra minaccia proveniente da Internet, viene erogato e gestito in modalità remota, evitando l’installazione del client sui dispositivi che possono procurare inutili ed inevitabili rallentamenti del sistema”.

Saranno presentati anche al pubblico bolognese, infine, i servizi HotSpot, una delle priorità che Siportal vuole sviluppare al meglio.

 

Questi rappresentano le migliori soluzioni per gestire, tramite pannello di controllo personalizzato, la fornitura di accesso gratuito ad Internet agli utenti in maniera organizzata. ll servizio è ideale per tutti coloro che vogliono offrire alla propria clientela la possibilità di navigare in modo semplice ed intuitivo. Gli utenti potranno ottenere autonomamente l’accesso gratuito, a tempo o a pagamento, con una semplice registrazione del proprio numero di cellulare.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook