PERCHE’ SIAMO A SMAU 2012

1

Anche quest’anno la nostra testata ha deciso di essere tra i media partner di SMAU Business. La formula roadshow che SMAU sperimenta da alcuni anni, secondo il nostro punto di vista, è sicuramente tra le più interessanti perché consente, alle diverse aree geografiche del Paese, un incontro diretto, concreto e arricchente con l’Information and Communication Technology.

La manifestazione, inoltre, da un po’ di edizioni dà spazio all’innovazione e a tutte quelle idee nuove che vengono dal variegato mondo delle start-up e della ricerca. Un modo per dare visibilità e possibilità di successo a chi ha speso tutto sé stesso nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative nei vari ambiti.

Senza contare che SMAU ospita anche la rassegna Smart City” che ha per obiettivo la sensibilizzazione delle amministrazioni pubbliche sul tema delle città intelligenti in Italia e la  facilitazione dell’incontro tra la domanda e l’offerta di tecnologie. Si punta con “Smart City”  a mettere le pubbliche amministrazioni da una parte e le aziende fornitrici dall’altra, sfruttando la piattaforma fieristica e di comunicazione di Smau. E’ proprio da questi presupposti che nasce la collaborazione tra Smau e Anci che “mira – a detta degli organizzatori – a innescare un vero e proprio cambiamento culturale nella ricerca della <<via italiana all’innovazione>> che porti i comuni italiani grandi e piccoli ad accettare la sfida di città più sostenibili”.

Un giornale come il nostro che si occupa di business, innovazione e territori non poteva restare indifferente e non dare il proprio supporto alla manifestazione. A questo proposito vi segnaliamo che cliccando sul link http://www.zeroventiquattro.it/invite/zeroventiquattro è possibile entrare gratis il 15 e il 16 febbraio a SMAU Business di Bari e partecipare agli oltre 40 workshop previsti durante la due giorni.

Zerontiquattro.it, inoltre, farà la diretta Twitter della manifestazione attraverso il suo canale http://twitter.com/zeroventi4 utilizzando l’hashtag #Smau.  Per chi, poi, volesse venire a trovarci siamo allo stand E 17 dove sarà possibile dire la vostra sulla manifestazione.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook