ECCO I 16 FINALISTI DEL PREMIO INNOVAZIONE ICT PUGLIA

0

La quarta edizione di Smau Business Bari sarà inaugurata dal Premio Innovazione ICT Puglia che si terrà mercoledì 15 febbraio, alle ore 10.30. Il Premio, realizzato in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano sarà l’occasione per valorizzare tutte quelle aziende, pubbliche amministrazioni locali ed enti pubblici che hanno investito con successo nelle tecnologie a supporto del business.

Tra le oltre 100 candidature pervenute, sono state selezionate 16 aziende e Pubbliche Amministrazioni finaliste: Amaro Lucano (Pisticci- MT) per un progetto sviluppato in collaborazione con Sud Sistemi business partner IBM, Asl di Bari, Autorità Portuale del Levante (Bari), Base Protection Calzature (Barletta), Comune di Andria, Consiglio Regionale Puglia – Teca del Mediterraneo (BA), De Carlo Infissi (Mottola-TA) per un progetto sviluppato con Security Architect business partner Cisco, General Trade (LE)per un progetto sviluppato da Web Italia business partner IBM, GTS Logistics (Bari) per un progetto sviluppato da con Microsoft, Gruppo Maltauro (Vicenza-VI) con un progetto di Gei Soft business partner IBM, Meridiana Fly (OT), QuiSicurezza (BA), Romano (LE) per un progetto sviluppato da H System business partner IBM, Tatò Paride (Barletta), Tormaresca Società Agricola (S. Pietro Vernotico-BR) per un progetto sviluppato in collaborazione con Zucchetti, e VipNet (SA).

I progetti delle aziende finaliste rientrano nelle categorie Architetture ICT, Marketing Digitale e e-Commerce, ICT nella PA e in Sanità, Sistemi Gestionali e Applicazioni Verticali.

Il Premio Innovazione ICT sarà preceduto da un evento inaugurale che vede la partecipazione di Gianfranco Viesti, Presidente della Fiera del Levante, Loredana Capone, Vice Presidente di Regione Puglia, Alessandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio Bari, Domenico Favuzzi, Vice Presidente Vicario di Confindustria Bari e Barletta – Andria – Trani, Giuliana Trisorio Liuzzi, Presidente di ARTI Puglia, Gianni Sebastiano, Presidente del Distretto Produttivo dell’Informatica Pugliese e Nicola Ciniero Amministratore Delegato di IBM Italia. Successivamente, dopo una breve introduzione di Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, Loredana Capone, moderata da Giancarlo Capitani, Presidente di Net Consulting, parlerà di come l’innovazione tecnologica possa aiutare concretamente le imprese del territorio a competere sul mercato globale e illustrerà le politiche messe in atto dalla Regione per lo sviluppo tecnologico della Puglia. A seguire Giuliano Faini, dell’ Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico di Milano annuncerà i vincitori del Premio Innovazione ICT Puglia.

Entra con noi gratis a SMAU !


Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook