Contribuire alla creazione di una foresta: grazie al premio 4Ecom è possibile

0

Mancano pochi giorni alla chiusura delle candidature alla prima edizione del Premio 4Ecom (https://premio.4ecom.it/). Fino al 30 novembre i siti italiani di eCommerce possono presentare la propria candidatura al Premio e contribuire alla creazione di una foresta.

L’iniziativa – nata dall’idea di Marianna Chillau CEO & CO-Founder Transactionale, Davide Lugli, CEO & CO-Founder Competitoor e Roberto Fumarola, CEO & Founder Qapla’, i tre soci fondatori di 4Ecom, l’evento dedicato ai professionisti dell’eCommerce – è realizzata in collaborazione con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e di seguirne la sua crescita online.

Valorizzare le eccellenze del Made in Italy e creare un impatto positivo dal punto di vista ambientale: attraverso questo progetto abbiamo voluto abbracciare due diversi obiettivi, tangibili” spiegano i fondatori.

Al premio possono partecipare tutti i siti di eCommerce di qualsiasi grandezza, fatturato ed età e per candidarsi è necessario compilare il form di partecipazione. Tra gli eCommerce già iscritti: Deghi Shop, Bauzaar, AmicaFarmacia, GioiaPura, Aosom e Thun.

I siti di vendita online selezionati per partecipare al premio saranno valutati da una giuria che comprende alcune delle personalità più influenti del mondo digital, tra cui Paola Bonomo, Advisor e Business Angel, Giulia Chiari, Head of Partnership AliExpress gruppo Alibaba, Valentina De Nicola, Head of eCommerce di Facebook, Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, Francesca Gabrielli, CEO di Assist Digital, Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut e molti altri.

8 le categorie in gara e, per ciascuna categoria, sarà consegnata la prestigiosa statuetta  all’eCommerce che ha ottenuto il punteggio più alto della giuria.  Saranno infatti selezionati i migliori eCommerce in ambito Miglior Posizionamento Organico, Miglior User Experience, Miglior Servizio Clienti, Miglior Crescita, Miglior Sviluppo Omnichannel, Miglior Strategia Internazionale, Miglior Sito Emergente e, infine Best of  the Best, ovvero il migliore in assoluto, eccellente in tutti gli aspetti.

Con il Premio 4Ecom– commenta Marianna Chillau, CEO & CO-Founder Transactionale, e tra i tre soci fondatori di 4Ecom, insieme a Davide Lugli, CEO & CO-Founder di Competitoor e Roberto Fumarola, CEO & Founder Qaplà – vogliamo offrire un palcoscenico nazionale a tutti quegli eCommerce che si fanno portavoce del nostro “Made in Italy” nel mondo. Un’occasione per mostrare il proprio talento agli occhi dei manager delle imprese più all’avanguardia del settore.”

 

La premiazione avverrà nella cornice di 4Ecom (4ecom.it), l’evento di riferimento dedicato agli eCommerce Manager, che si terrà il 23 gennaio al Talent Garden Calabiana a Milano e che sarà trasmesso in diretta streaming tramite la piattaforma Stravideo. Gli iscritti al premio, inoltre, avranno la possibilità di ricevere due biglietti per visitare l’evento che comprendono l’accesso a Workshop, accesso agli incontri di networking e alla sala plenaria.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook