Lo sceriffo del web, Umberto Rapetto, interviene al festival ICT

0

umbertorapettoL’ex ufficiale della Guardia di Finanza, inventore e comandante del Gruppo Anticrimine Tecnologico, Umberto Rapetto interviene al festival ICT sul tema “il lato B della mobilità tra privacy e reati informatici”.

Cresce quindi l’Agenda del festival ICT, il nuovo palcoscenico italiano del settore, che si terrà l’11 Novembre 2015 presso la Fiera Milano Congressi. Dove parteciperà Umberto Rapetto, con un suo intervento dal titolo “il lato B della mobilità tra privacy e reati informatici”. Umberto Rapetto ha fondato e guidato per undici anni il GAT – Gruppo Anticrimine Tecnologico, la sezione della Guardia di Finanza che dal 2001 si occupa di frodi telematiche ed informatiche.

Giornalista, scrittore e docente universitario, Umberto Rapetto è precursore delle indagini telematiche al punto di guadagnarsi l’appellativo di “sceriffo del web”, ha individuato gli hacker del sistema informativo del Pentagono e della NASA. Rapetto è anche noto per aver diretto l’indagine della Guardia di Finanza sulle slot machine, scoprendo un giro di affari di 98 miliardi di euro, senza voler scendere mai a compromessi…

Anche per la terza edizione il festival ICT non si smentisce, proponendo interventi di alta qualità e di reale interesse per il pubblico. Non soliti contenuti pubblicitari, ma contenuti veri, sui più importanti temi del settore. L’agenda è molto ricca, offrendo al pubblico la possibilità di poter scegliere il meglio per le proprie esigenze. Sono definizione circa 70 speech, laboratori, interventi e speed date con esperti e professionisti del settore.

Il tutto rivolto ad un pubblico rigorosamente business! Non solo i contenuti, ma anche la platea è selezionata per permettere un reale momento di incontro business to business. Il target di riferimento sono professionisti ICT, come IT Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator, CIO, CTO e decision maker

Il festival ICT si terrà in Fiera Milano Congressi (via Gattamelata, 5), con 5.000 metri quadri, 10 sale di speech, un’Area Web Advisor e un’Arena.

Tutto ad accesso gratuito per i visitatori.

Programma: http://www.festivalict.com/il-programma-2015/

Per registrarsi: Cliccare QUi !

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook