SMAU ROMA: PROJECT MANAGEMENT, GESTIRE I PROCESSI

0

La dimensione di progetto sta diventando sempre più centrale in molte aziende in quanto, per rispondere alle pressioni competitive, il numero di iniziative di innovazione è fortemente cresciuto mentre le tempistiche ed i budget a disposizione si sono ridotti notevolmente. Fare di più e meglio con meno risorse è una problematiche presente nelle agende di molti imprenditori e manager. Una risposta a questa richiesta deriva dalla disciplina del project management, che ha proprio l’obiettivo di migliorare le performance dei progetti attraverso l’applicazione di un insieme di metodologie e di comportamenti organizzativi. Il “menù” offerto dal project management è però molto ricco e spesso le aziende non possono permettersi di seguire quanto prescritto. In effetti, il project management è nato storicamente per la gestione dei “mega progetti” e spesso fatica ad adattarsi nelle aziende e nei progetti di dimensioni più contenute.
Obiettivo del workshop di Project Management è quindi offrire ai partecipanti dei consigli realmente spendibili nelle proprie aziende in quanto basati non tanto sull’enunciazione di metodologie più o meno complesse ma quanto sul commento delle variabili che hanno dimostrato di generare reale valore aggiunto nella gestione dei progetti. Inoltre, ai partecipanti verrà consegnato un modello diagnostico a supporto dell’individuazione delle caratteristiche peculiari di un progetto e quindi delle dimensioni da presidiare con maggiore attenzione.

A CHI È RIVOLTA L’OFFERTA DI SDA BOCCONI SCHOOL OF MANAGEMENT?

L’offerta di SDA Bocconi School of Management è rivolta alle imprese clienti di Information Technology (aziende della domanda).

QUALI SONO I BENEFICI CONCRETI PER LA MIA AZIENDA?

I benefici concreti per l’azienda possono essere così sintetizzati:
• l’accesso a informazioni e best practice di taglio molto pratico orientate a supportare le scelte dell’azienda sulle tematiche presentate;
• la possibilità di elevata interazione con i docenti esperti della specifica tematica, grazie al numero limitato dei partecipanti, e quindi l’ottenimento di informazioni personalizzate sui propri fabbisogni;
• una valutazione professionale circa la capacità di utilizzo efficace dell’Information Technology e della sua capacità di implementazione, in modo da identificare eventuali lacune, incoerenze, minacce per il futuro.

QUALI I VANTAGGI CONCRETI PER IL PARTECIPANTE

I benefici concreti per il partecipante possono essere così sintetizzati:
• la possibilità di apprendere dei contenuti ad alto tasso di pragmatismo che possono migliorare la qualità delle scelte inerenti la specifica tematica affrontata durante il workshop;
• la possibilità di confrontarsi con i docenti esperti della tematica presentata durante il Workshop, in modo da colmare eventuali dubbi, incertezze o comunque di confrontarsi su argomenti di particolare interesse per il partecipante;
• la possibilità di un ulteriore incontro one-to-one nell’area VIP di SMAU.

QUANTO COSTA PARTECIPARE?

La quota di partecipazione è di Euro 700+IVA e comprende:
• la partecipazione ad un singolo Workshop,
• la possibilità di utilizzare lo strumento di valutazione online,
• il report personalizzato,
• il commento in remoto di quanto emerso dallo strumento di valutazione,
• l’attestato di partecipazione,
• l’accesso alla VIP Lounge di SMAU
L’offerta non è frazionabile mentre è possibile aggiungere la partecipazione anche al secondo Workshop con un costo aggiuntivo di Euro 250+IVA.

QUALI SONO LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE?

Per iscriversi all’offerta proposta da SDA Bocconi School of Management a Smau Roma è necessario cliccare su “ISCRIVITI” nella presente pagina, successivamente si verrà contattati dall’Ufficio Amministrazione Smau per condividere le procedure di fatturazione.

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre venerdì 25 marzo.
N.B. In caso di annullamento da parte di Smau dei Workshop SDA Bocconi School of Management per cause di forza maggiore, verrà data tempestiva comunicazione a tutti gli iscritti. Questi ultimi nel caso avessero già saldato la quota di iscrizione saranno rimborsati della quota integrale immediatamente dopo l’evento Smau Business Roma.

Iscriviti

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook