#SMAU – COME VALUTARE LE PROPRIE ESIGENZE ICT

0

Con la tappa di Roma, SMAU Business, torna con i suoi seminari formativi. Uno di questi si pone la domanda sul come si faccia a valutare le proprie esigenze informatiche.

Il seminario, infatti, si pone l’obiettivo di fornire alcuni strumenti decisionali per meglio indirizzare i progetti ICT delle PMI italiane. L’attuale contesto economico globale pone nuove sfide alle imprese e, perché no, anche ai loro sistemi informativi. Da un lato le spinte all’innovazione, la crescita di complessità dei processi aziendali, le strategie di differenziazione e di internazionalizzazione in contesti sempre più turbolenti spingono per una innovazione dei sistemi che sempre di più dovrebbero supportare l’azienda in modo flessibile. Dall’altro lato, il contesto di contrazione di molti settori spinge per una razionalizzazione delle risorse, per un controllo e contenimento dei costi, per una forte attenzione a tutte quelle attività aziendali non direttamente collegate al prodotto o servizio realizzato.

Come gestire queste esigenze contrastanti?

Come sfruttare al meglio le tecnologie esistenti e come scegliere il fornitore adeguato?

Come definire il livello di spesa e di investimento?

Come far evolvere il sistema informativo coerentemente con le esigenze di business?

Il seminario cercherà di rispondere a queste domande attraverso un approccio metodologico consolidato sviluppato nell’arco di anni e che si basa sull’analisi di molteplici casi aziendali.

Al termine del workshop sarà possibile compilare un form in cui inserire i dati della propria azienda per ottenere una valutazione del livello di informatizzazione.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook