L’ENEA è presente all’edizione 2023 del FORUM PA, che vede la Pubblica Amministrazione al centro delle sfide legate all’attuazione del PNRR e dei programmi europei. L’ENEA partecipa con un proprio stand per presentare prodotti, servizi e strumenti innovativi sviluppati nell’ambito del Progetto ES-PA (Energia e Sostenibilità per la PA), svolto nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

In vista della conclusione del Progetto ES-PA, prevista nell’anno in corso, il Forum PA 2023 è l’occasione per presentare, a cura degli esperti dell’Agenzia, prodotti come linee guida, tool box applicativi e piattaforme informatiche, già diffusi tra le amministrazioni locali e regionali anche attraverso esperienze pilota e disponibili sul portale espa.enea.it.

Saranno inoltre illustrate alcune attività dell’Agenzia per l’efficienza energetica nella Pubblica Amministrazione.

La partecipazione alla manifestazione risponde alla richiesta di sviluppare e attuare campagne di comunicazione finalizzate a diffondere la cultura dell’innovazione e contribuire al cambiamento culturale e organizzativo degli enti pubblici, facilitando lo scambio di best practice di natura energetico-ambientale in un’ottica di sviluppo sostenibile.