La campagna ‘Semplice ci siamo’, a cura di Leagas Delaney Italia e online da settembre a novembre sui principali canali digital e social media, mira a promuovere l’awareness del comparatore e consolidare il suo ruolo di piattaforma affidabile e sicura per il risparmio sulle principali spese di casa (energia, fibra assicurazioni, mutui e prestiti)

 

ComparaSemplice.it, comparatore online italiano di servizi e utilities di proprietà di Innova Semplice (parte del portafoglio INVESTCORP), lancia la sua prima campagna di comunicazione online e digital per raccontare in modo simpatico e diretto la semplicità di trovare risposte e soluzioni per le principali spese di casa grazie a ComparaSemplice.

 

Obiettivo di questa campagna – commenta Andrea Conte, fondatore e CEO di Innova Semplice – è rassicurare i consumatori su quanto possa essere semplice trovare soluzioni e risposte ai loro dubbi sulle spese di casa. In particolare, intendiamo stagliarci con autorevolezza dalla selva di soggetti che hanno minato la credibilità del mercato dell’energia, e rafforzare il nostro posizionamento come punto di riferimento sul mercato, offrendo tutte le soluzioni al cliente: dall’acquisto self-service con AI, al consulente telefonico che aiuta ad analizzare le bollette, fino alla nostra rete composta da 400 punti vendita, che offrono tutti i servizi: energia, fibra, mutui, prestiti e assicurazioni, con un accurato servizio post-vendita che tranquillizza il cliente e rende la scelta consapevole.”

 

Il video principale, di 49 secondi, è stato declinato in tre versioni più brevi, ognuna focalizzata su una verticale di prodotto: luce e gas, mutui e prestiti, e assicurazioni auto. In ogni spot, una icona della affidabilità e serietà come Gerry Scotti e la nuova simpatica mascotte del brand, una papera viola, aiutano a comunicare che dubbi e problemi, che spesso sembrano complicati da sbrogliare, invece, grazie alla sapiente miscela di tecnologia e consulenza umana possono essere risolti concretamente e in poco tempo. La risposta giusta o la soluzione migliore, formulata in modo semplice e chiaro, la fornisce proprio ComparaSemplice, come recita la mascotte dello spot con un semplice “QUA!”.

 

La campagna sarà online da settembre a novembre sui principali canali digitali, tra cui YouTube e social media, come Instagram, Facebook ecc., con una pianificazione media gestita internamente per parlare al target di riferimento. Progetto creativo, concept e produzione, sono stati curati da Leagas Delaney Italia.

 

La comunicazione di ComparaSemplice – commenta Alessandro Paul Scarinci, CEO di Leagas Delaney Italia – si inserisce in una più ampia operazione di riposizionamento di marca e ha l’obiettivo di comunicare i tratti distintivi del brand: affidabilità e competenza, con un supporto multicanale che miscela alla perfezione l’eccellenza tecnologica con l’empatia della consulenza umana. Per questa campagna abbiamo scelto un personaggio d’eccezione come Gerry Scotti, che incarna perfettamente il carattere semplice e accessibile di ComparaSemplice, accompagnato da una mascotte che ci auguriamo possa accompagnare a lungo la comunicazione di marca.