Ginevra – Taurus SA, leader nelle infrastrutture per la gestione degli asset digitali delle imprese, annuncia oggi una partnership strategica con Capco, società di consulenza gestionale e tecnologica globale del gruppo Wipro. La nuova partnership vedrà Capco operare come partner per l’applicazione e integrazione di Taurus nell’Europa continentale. Capco supporterà le società finanziarie nell’adozione e integrazione dell’infrastruttura di Taurus per la gestione degli asset digitali negli attuali contesti bancari e dei mercati dei capitali.
L’evoluzione del quadro normativo europeo sta accelerando l’adozione degli asset digitali da parte delle imprese creando un’importante opportunità di crescita strategica per gli operatori finanziari. La combinazione tra la piattaforma regolamentata per gli asset digitali di Taurus (che offre soluzioni per custodia, tokenizzazione e trading), già adottata da primarie istituzioni finanziarie, e la profonda competenza di Capco nei servizi finanziari (con oltre 25 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche su larga scala), offre un percorso chiaro per adottare gli asset digitali in modo rapido ed efficace.
La nuova partnership aiuterà banche e società di servizi finanziari ad accelerare l’integrazione e l’applicazione dei servizi relativi alle risorse digitali, conservando l’allineamento con la propria architettura tecnologica, i modelli operativi e i quadri normativi esistenti.
“Taurus è diventato il fornitore preferito da un numero crescente di banche d’infrastrutture per la gestione degli asset digitali”, ha affermato Lamine Brahimi, Managing Partner di Taurus. “La collaborazione con Capco ci consente di supportare i clienti nelle attività di applicazione e integrazione necessarie per rendere operativi questi servizi”.
Owen Jelf, Managing Partner per l’Europa di Capco, ha dichiarato: “I volumi delle transazioni e l’interesse istituzionale per gli asset digitali stanno crescendo rapidamente nei principali mercati europei. La blockchain è sempre più integrata nell’infrastruttura finanziaria europea e una maggiore chiarezza normativa sta fungendo da catalizzatore per un più esteso coinvolgimento delle imprese. Capco è in prima linea nel supportare le banche a definire strategie per cogliere questa nuova opportunità. Siamo lieti di collaborare con il team di Taurus per garantire che le imprese europee possano realizzare le loro ambizioni negli asset digitali”.
Informazioni su Taurus SA
Fondata nel 2018, Taurus è una società di tecnologia per la finanza con sede in Svizzera che fornisce infrastrutture per la gestione di asset digitali delle imprese, con 13 uffici in tutto il mondo. Offre servizi per l’emissione, l’archiviazione e il trading di tutti i tipi di asset digitali, incluse criptovalute, asset tokenizzati, stablecoin e valute digitali. Inoltre, Taurus gestisce un mercato per asset privati e titoli tokenizzati ed è una società di intermediazione mobiliare regolamentata e supervisionata dalla FINMA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.taurushq.com
Informazioni su Capco
Capco, parte del Gruppo Wipro, è una società di consulenza gestionale e tecnologica globale che supporta la trasformazione nei settori dei servizi finanziari e dell’energia. Capco sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale e la profonda esperienza in questi settori per aiutare i clienti ad agire più rapidamente e a prendere decisioni più efficaci aumentandone l’impatto. La pluripremiata cultura aziendale “Be Yourself at Work” e la diversificazione dei talenti stimolano idee coraggiose e lungimiranti e cambiamenti duraturi. Maggiori informazioni al sito www.capco.com o su LinkedIn, Instagram, Facebook e YouTube.

