Milano MioDottore – piattaforma leader in Italia e nel mondo specializzata nella prenotazione online di visite mediche specialistiche e con medici di medicina generale e parte del gruppo DocPlanner – annuncia la nomina di Corrado Tritto in qualità di Public Sector and Hospitals Director, con la responsabilità di guidare lo sviluppo del business nel settore pubblico e ospedaliero.

 

Dal suo ingresso in Italia nel novembre 2015, MioDottore ha saputo imporsi sul mercato della sanità digitale come la piattaforma di riferimento per medici e pazienti. Con oltre 210.000 specialisti in tutto il territorio, la piattaforma registra mensilmente una media di oltre 7 milioni di visite web e 1 milione di prenotazioni di visite specialistiche e con medici di medicina generale ogni mese, con una crescita del 70% anno su anno. In questo scenario di continua crescita si iscrive la nomina di Corrado Tritto che, forte del suo background a stretto contatto il sistema salute, avrà il compito di sviluppare la presenza di MioDottore nel settore pubblico e ospedaliero.

 

Corrado Tritto vanta oltre 25 anni di esperienza nella progettazione e commercializzazione di sistemi informativi per servizi sanitari, ricoprendo posizioni di rilievo e maturando una forte conoscenza dell’industria ospedaliera. Laureato in Scienze dell’informazione e della trasmissione all’Università di Salerno, ha avviato la sua carriera in Olivetti Sanità S.p.A., coordinando la programmazione e l’implementazione dei sistemi informativi delle ASL di Fano, Ravenna, Imola e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, oltre che di tutte le centrali operative 118 delle regioni Emilia-Romagna, Veneto e Marche. In seguito, ha assunto il ruolo di Responsabile Commerciale per società del calibro di SAGO S.p.A., Dedalus S.p.A. e ISED S.p.A., guidando progetti d’informatizzazione nel campo della medicina generale, della chirurgia e della medicina d’emergenza-urgenza, con supervisione diretta di gruppi di lavoro sia nell’area commerciale sia in quella di progettazione. Dal 2016 all’attuale carica di Public Sector and Hospitals Director, Tritto ha supportato in qualità di Country Manager la crescita sul territorio nazionale di TuoTempo, il CRM parte del Gruppo DocPlanner che permette a cliniche, ospedali, ambulatori e studi medici di gestire tutto il percorso digitale del paziente.

 

Dinamico e appassionato, Tritto è da sempre propenso all’innovazione e alle nuove tecnologie applicate all’ambito sanitario. Queste sue inclinazioni, combinate con una profonda conoscenza delle dinamiche e delle specifiche necessità della sanità italiana, gli consentiranno di dirigere con successo lo sviluppo delle attività di MioDottore nel settore pubblico e ospedaliero.

 

“L’ambizione di MioDottore, il suo costante investimento in risorse umane e tecnologia, la sua diversificata offerta innovativa al servizio dei professionisti della salute mi rendono entusiasta di questa nuova sfida lavorativa. In qualità di Public Sector and Hospitals Director, non vedo l’ora di mettere a disposizione del business le competenze maturate in più di 25 anni nel settore sanitario per offrire un’esperienza più fluida di prevenzione, cura e comunicazione tra struttura e paziente. L’obiettivo è di abilitare una sanità più efficace ed efficiente, con al centro i bisogni dei pazienti e degli operatori del settore”, commenta Corrado Tritto.

 

La trasformazione digitale del settore pubblico è sia una sfida sia uno step fondamentale affinché il sistema sanitario nazionale resti al passo coi tempi. Una maggiore interoperabilità dei dati sanitari, una comunicazione più fluida e puntuale con i pazienti, una semplificazione dei processi di presa in carico e di gestione delle richieste: sono tutti aspetti essenziali per permettere ai professionisti di svolgere al meglio le loro funzioni e ai pazienti di vivere un’esperienza di cura migliore. Uno degli obiettivi primari di MioDottore per il 2023 è quello di consolidare ulteriormente la sua presenza nel settore pubblico e ospedaliero, dove abbiamo già all’attivo collaborazioni con realtà come IRCCS Humanitas, Ospedale San Raffaele, Ospedale Israelitico e Gruppo GVM, tra le altre. Per questo, l’ingresso di Corrado Tritto sarà determinante per supportare la fase la crescita che MioDottore sta vivendo, stabilendo una presenza ancora più solida nell’intero territorio nazionale”, conclude Luca Puccioni, CEO di MioDottore