Aggiunta la misurazione di Viewability e Invalid Traffic (IVT) per le Chat Feed; IAS estende ora la copertura a tutti i formati pubblicitari su Snapchat, su qualsiasi dispositivo

Milano — Integral Ad Science (Nasdaq: IAS), piattaforma globale leader nella media measurement & optimization, ha annunciato oggi l’estensione della partnership di misurazione con Snap Inc. L’obiettivo è fornire agli inserzionisti strumenti ancora più avanzati per validare e ottimizzare l’efficacia delle proprie campagne pubblicitarie su Snapchat, incluse le Sponsored Snaps.

Ogni giorno, 69 milioni di persone utilizzano Snapchat per creare, condividere e fruire di contenuti visivi. Le Sponsored Snaps permettono agli inserzionisti di inviare Snaps direttamente al proprio target, apparendo in modo nativo nello spazio più frequentato di Snapchat: la Feed Chat.

Gli inserzionisti cercano sempre nuovi modi per raggiungere gli utenti di Snapchat con campagne di alta qualità e misurabili” racconta Fintan Gillespie, Global Director, Ad Partnerships Group di Snap Inc.Con l’aggiunta delle Sponsored Snaps, offriamo ai brand una maggiore flessibilità per coinvolgere il loro pubblico in ambienti autentici e trasparenti, continuando a garantire una misurazione di terze parti affidabile attraverso la nostra partnership con IAS.”

IAS si impegna costantemente a garantire agli inserzionisti la massima trasparenza per tutti i loro investimenti digitali, così che possano far crescere le proprie campagne in modo sicuro ed efficace” aggiunge Lisa Utzschneider, CEO di Integral Ad Science. “L’ampliamento della nostra collaborazione con Snapchat per la misurazione di nuovi format pubblicitari sottolinea l’importanza della verifica indipendente e dimostra la fiducia che gli inserzionisti ripongono in IAS, consapevoli che le nostre soluzioni offrono una protezione del brand di livello superiore, insights ad alto valore e un aumento dell’efficacia delle campagne pubblicitarie.

Le soluzioni IAS Total Media Quality per Snap offrono agli inserzionisti:

  • Comprehensive Measurement: accesso a metriche di Viewability, Invalid Traffic, Brand Safety e Suitability Measurement per i posizionamenti disponibili, direttamente nella dashboard IAS Signal;
  • La brand protection: il controllo che i contenuti pubblicitari appaiano accanto a media coerenti con gli obiettivi di brand; report completamente personalizzabili, che aiutano gli inserzionisti a comprendere le performance di brand suitability di ogni campagna, nei format supportati;
  • La trasparenza: insights su come le ads coinvolgono il pubblico e raggiungono utenti reali, attraverso metriche come Time-in-View, tassi di Invalid Traffic e altre misurazioni;
  • Una classificazione multimediale di livello superiore: IAS utilizza una tecnologia di machine learning frame-by-frame all’avanguardia che combina segnali visivi, audio e testuali per analizzare ogni frame del contenuto;
  • La copertura globale: disponibilità in tutte le lingue supportate da Snapchat, incluse Sponsored Snaps, Single Image o Video Ads, Story Ads, Collection Ads, Commercials, AR Lenses e AR Filters.

IAS e Snap collaborano dal 2018 per offrire misurazioni di Viewability e Invalid Traffic agli inserzionisti globali. Nel 2024, IAS ha introdotto la misurazione di Brand Safety e Suitability per le campagne su Snapchat. Nel giugno 2025, IAS ha inoltre annunciato una partnership strategica con Snap e Lumen Research per portare la misurazione personalizzata dell’Attention su Snapchat.