Alimentazione e buona cucina. La prevenzione dei tumori inizia a tavola.

0

aidagreeneventoroma“Alimentazione e buona cucina. La prevenzione dei tumori inizia a tavola” è il titolo del seminario informativo che si terrà a Molfetta il 7 giugno dalle ore 20.30 presso la Chiazzodde – (Via Piazza –  Centro Storico) .

L’incontro, voluto da Aidagreen marchio di prodotti biologici italiani  e dalla cooperativa sociale Anthropos di Giovinazzo, rientra nella Giornata Rosa, evento organizzato dall’associazione La Voce di Sant’Andrea e da “Le Amiche delle Amiche”, con la collaborazione del Comune di Molfetta, la Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia; con l’intento di diffondere attraverso  un’informazione affidabile la cultura della prevenzione step importante per combattere i tumori femminili.

Per l’occasione interverranno Stefania Giammarino nutrizionista specialista in Scienze dell’Alimentazione e consulente Cooperativa Sociale Anthropos,  Antonella de Fazio, Psicologo clinico, Michele De Trizio e Antonello Pisani  soci fondatori Aidagreen.it,  a cui si accompagnerà l’intervento di Giacomo Giancaspro Project Team della Federazione Italiana Cuochi. Modera l’incontro Isabella de Pinto direttrice de ”l’altra Molfetta”.

Al termine del seminario seguirà la degustazione di prodotti biologici Aidagreen, la distribuzione di materiale informativo riguardante le attività di prevenzione e cura della Cooperativa sociale Anthropos in materia nutrizionale, un breve dossier su dieta anticancro.

AidaGreen è la prima  community  online di prodotti biologici, provenienti da piccoli produttori  italiani locali.

Il rispetto della natura e delle coltivazioni tradizionali, l’attenzione per i territori e la loro storia sono i valori su cui nasce AidaGreen che offre un assortimento di oltre  750 prodotti,  provenienti da oltre 53 produttori di tutte le regioni italiane. www.aidagreen.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook