La linea comprende 29 diversi cavi, tutti progettati e realizzati in Italia per l’intero mercato europeo

 

Milano, 16 settembre 2025 – LAPP, leader globale nelle soluzioni di connettività, lancia POLISCREEN®, una nuova linea di cavi dati per la comunicazione industriale.

Dotati di specifiche elettriche e tecniche che rispecchiano gli standard di mercato più richiesti nelle applicazioni di misurazione, controllo e segnalazione, i nuovi prodotti integrano il già ampio portfolio LAPP per assicurare ai clienti la possibilità di forniture sempre più complete.

«Con POLISCREEN® arricchiamo la nostra capacità produttiva, assicurando a tanti clienti che già facevano riferimento quasi esclusivamente a noi per l’acquisto di soluzioni di connessione la possibilità di avere in LAPP un one-stop-shop”, ha dichiarato Simone Villa, Product Marketing Manager di LAPP Italia. “La nuova linea è inoltre interamente progettata e realizzata in Italia, non solo per il mercato nazionale ma anche per quelli europei. Assicuriamo così, ancora una volta, la massima rapidità e flessibilità nelle forniture, per venire incontro alle diverse esigenze dei nostri clienti”.

La nuova linea POLISCREEN® include 29 diversi tipi di cavi, molti caratterizzati da schermatura in foglio plastico laminato in alluminio con filo di drenaggio, twistatura delle coppie contro diafonia ed interferenze, pensati per le principali necessità di comunicazione.

La serie include infatti prodotti per applicazioni video, audio, comunicazione dati in ambienti critici, IIoT, automazione di fabbrica o di processo, così come per il cablaggio di quadri elettrici, segnali analogici LV, o anche specifici per la comunicazione seriale RS-485, comprendente PLC, VFD, HMI, motori, RTU, SCADA in ambienti con disturbi e su lunghe distanze.

Infine, tra gli ambiti di utilizzo, POLISCREEN® è ideale per tutto il settore dell’impiantisca, HVAC, per applicazioni di riscaldamento, ventilazione e condizionamento, nel fotovoltaico, nei parcheggi automatici e rimesse, oltre che nell’industria di processo come il settore chimico.