GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DI EXPANDERE 2010

0

Si è svolta ieri 1 dicembre 2010 la seconda edizione di Expandere Piccole Imprese Crescono presso il Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera (FG).

Expandere, è un’idea di Compagnia delle Opere e nasce con lo scopo di  ampliare i margini di crescita delle piccole e medie imprese del territorio di Capitanata attraverso lo sviluppo di una rete di contatti, di relazioni e di business.

Expandere ha sconfinato i territori provinciali diventando un evento interregionale; hanno infatti partecipato 120  aziende provenienti dalle diverse province della Puglia e della Basilicata offrendo loro la possibilità di incontrare operatori dei mercati internazionali e del mondo dell’energia, del credito e dei servizi alle imprese con la presenza di una delegazione di imprese marchigiane.

In questa edizione si sono tenuti 4 seminari tecnici e una conversazione imprenditoriale. Uno di questi seminari  tenuto da Asernet: “Reale o virtuale? La relazione come motore di business – Il caso Expandere.org”. In questo intervento si è approfondito  come sia divenuto un indispensabile connubio la conduzione del proprio business nella “realtà” e in quella che potremmo definire “social life”.
Al seminario sono intervenuti Daniela Di Gennaro, Marketing Senior consultant Asernet srl, Domenico Palma Valente, CEO Asernet srl, Massimo Mezzina, Direttore CDO Foggia.

Questa esperienza, continuerà ad ‘’espandersi’’ sul portale Expandere.org, diventando una vera e propria community, ciascuna impresa registrata nell’area del portale, avrà un suo profilo per poter comunicare con gli altri soggetti, continuando a proporre offerte, novità e facendo circolare informazioni.  Si potrà accedere al portale attraverso i vari social networks da Facebook a Linkedin, da Twitter a Viadeo, fino a Youtube, fornendo così strumenti innovativi in ottica Web 2.0 per potenziare le capacità relazionali ed aprirsi anche all’ esterno.

Sara Conoscitore

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook