#SMAU – L’INDAGINE VIRTUALE A SERVIZIO DELL’INNOVAZIONE

0

SolEthEn condivide i suoi servizi innovativi in occasione dello Smau Business Bari 2012: acronimo di “Solutions for Ethical Engineering”, è una start-up insediata in BI CUBE, l’incubatore d’impresa di Basilicata Innovazione, con sede a Potenza. Fornisce servizi d’ingegneria ad alto valore aggiunto per migliorare i processi produttivi e le prestazioni di Piccole Medie Imprese ed Enti pubblici.

La tappa di Bari del Roadshow di Smau Business è un’importante occasione per le aziende del Sud Italia, operanti nel settore ICT o affini, non solo in termini di visibilità, ma anche di creazione di contatti e sinergie con le imprese partecipanti. In tale contesto SolEthEn presenterà e illustrerà nel dettaglio i propri servizi, basati su strumenti di analisi statistica, metodologie matematiche e algoritmi di calcolo scientifico, utilizzati in settori tecnologicamente avanzati: industria aerospaziale, industria petrolifera,

Formula 1, nanotecnologie, turbomacchine. Attraverso l’utilizzo di tecniche d’indagine virtuale, SolEthEn è inoltre in grado di garantire: soluzioni a problematiche applicative della produzione industriale; supporto nell’ottimizzazione di processi industriali, nella progettazione tecnica, nella prototipazione e nel design di prodotti; risposte utili alla semplificazione di processi decisionali e alla realizzazione di scelte strategiche.

I visitatori interessati a saperne di più su SolEthEn, potranno incontrare il team – Paola Curci, Michele Giordano e Pasquale Molinari presso lo stand E14, Pad Nuovo, nella sezione “Percorsi dell’Innovazione”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook