Mastercard e Coca Cola cambiano il paradigma dei pagamenti B2B

0

Mastercard in collaborazione con Coca–Cola Icecek ha lanciato la prima soluzione di pagamento B2B attraverso Masterpass. Il progetto, disponibile in versione pilota a Smirne, verrà presto esteso a tutto il Paese. Grazie a Mastercard, questa soluzione consentirà a tutti i responsabili vendite Coca–Cola Icecek di prendere ordini e farli pagare direttamente ai clienti attraverso un device di prevendita aziendale.

Come funziona:

  • Durante gli incontri con i clienti, i rappresentanti Coca–Cola Icecek potranno ordinare i prodotti richiesti dagli esercenti, utilizzando il loro device palmare. Agli esercenti sarà fornita una password temporanea; in questo modo basterà digitare la password sul device di prevendita e, una volta approvata, il pagamento sarà processato direttamente, attraverso una delle carte già registrate sulla piattaforma Masterpass.
  • Questa soluzione fornirà una serie di vantaggi a Coca–Cola Icecek, come la riduzione dei rischi e del costo del contante, garantendo una maggiore efficienza operativa dei pagamenti tramite carta, attraverso l’automazione dei processi di riconciliazione delle transazioni. Inoltre, il servizio permetterà di eliminare i costi dei POS e migliorare il business degli acquirer, le banche degli esercenti, grazie ad una gestione più flessibile delle transazioni. I clienti Coca–Cola Icecek potranno così registrare le loro carte sulla piattaforma Masterpass, pagare le fatture attraverso un semplice codice di verifica inviato via SMS e usufruire di pagamenti sicuri, facili e veloci, grazie alla validazione dei codici da parte delle banche emittenti.
  • Questa soluzione conferma Masterpass come la tecnologia preferita per i pagamenti con carta online di Coca–Cola Icecek in Turchia e pone le basi per la diffusione delle soluzioni di pagamento Mastercard non solo per le aziende del settore del fast moving consumer good, ma anche per i network di distribuzione B2B.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook