PER “VOLA” I DOMINI .IT HANNO L’ACCENTO

0

Vola, azienda che opera nei settori quali il mobile marketing, la fornitura dei servizi di hosting e la gestione in outsourcing di progetti web based, annuncia di aver inserito la registrazione dei domini .it con lettere accentate a partire da oggi, mercoledì 11 luglio

Dopo aver inserito le accentate per i domini .com e .net, da oggi Vola rende disponibile, come stabilito dal Registro .it, anche gli IDN (Internationalized Domain Name) per i domini .it.

Gli IDN sono nomi a dominio che possono contenere caratteri non ASCII, tra cui le vocali accentate (à, è, ì, ò, ù), la cediglia francese (ç), la dieresi (o Umlaut) tipica del tedesco (ä, ö, ü) o del francese (ë) e così via.

L’azienda mette a disposizione un’interfaccia web dove l’utente, in fase di acquisto del dominio e dei servizi, può inserire i servizi prescelti mantenendo sempre la visibilità sul costo totale del servizio.

Vola mette inoltre a disposizione dei propri utenti SiteMaker, uno strumento per la creazione di siti web che, in pochi semplici passi, permette di scegliere il template grafico, il titolo e il logo, la struttura interna delle pagine e di pubblicare il proprio sito sul dominio prescelto.

SiteMaker non necessita di alcuna installazione di software e può essere utilizzato da chiunque, anche senza precise conoscenze di programmi grafici o di linguaggio Html. Il pannello di gestione è molto intuitivo e offre numerose opportunità di personalizzazione della struttura e delle pagine.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook