La Social Innovation passa da Amplita, la StartUp nata per la riconversione industriale della città di Taranto

0
Amplita_A finanziare Amplita, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Entra nel vivo l’Amplificatore Sociale d’Impresa Amplita.
Dopo una fase di beta testing, la StartUp è pronta ad accogliere idee e progetti prima dell’evento di lancio ufficiale a Taranto 29 Maggio presso l’Aula Magna del Politecnico di Bari sede di Taranto (v.le del Turismo 8) – Centro Interdipartimentale Magna Grecia.
Nato per facilitare nuove iniziative imprenditoriali, valorizzare competenze, interessi e passioni, il Social Network tarantino offre una piattaforma web utile a favorire l’incontro tra idee di business e disponibilità di forza lavoro.
Incubatore di esperienze, Amplita è frutto dell’intuizione di nove giovani ingegneri capaci di ottenere un finanziamento dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito di un bando di Social Innovation.
Progettato per favorire la riconversione industriale di Taranto con uno studio preliminare di ricerca e raccolta dati, oggi Amplita si presenta come un Hub online in cui idee e persone possono da subito incontrarsi da ogni dove nei “padiglioni virtuali” per discutere e studiare la nascita di nuove StartUp o semplicemente per favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro.
La #StartUp mira a favorire uno sviluppo alternativo grazie all’intuitiva piattaforma web di Social Innovation www.amplita.it che verrà presentata ufficialmente Taranto 29 Maggio presso l’Aula Magna del Politecnico di Bari sede di Taranto (v.le del Turismo 8) – Centro Interdipartimentale Magna Grecia.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook