powatagLondra –  Powa Technologies ha presentato a New York PowaTag, il nuovo servizio pensato per il commercio retail che consentirà ai consumatori di concludere i propri acquisti tramite smartphone direttamente in negozio, sulle piattaforme online e attraverso le pubblicità su giornali, radio e tv. Ad oggi sono oltre i 330 marchi a livello globale, tra cui Universal Music e Carrefour, che hanno scelto PowaTag come soluzione di instant mobile commerce e geolocalizzazione Bluetooth grazie alla quale Powatag promette di incrementare il coinvolgimento del consumatore nel processo d’acquisto. La tecnologia ibrida alla base di PowaTag consentirà infatti ai consumatori di acquistare oggetti da qualsiasi mezzo pubblicitario, sia esso una superficie, uno schermo o anche una fonte audio grazie a una semplice scansione via smartphone. Inoltre, PowaTag permette anche ai luoghi fisici di essere trasformati in ambienti di navigazione ricchi di dati con cui interagire. Gli acquirenti potranno, per esempio, ricevere messaggi contenenti le offerte speciali. Allo stesso tempo, i retailer conosceranno  in tempo reale le abitudini di acquisto dei clienti subito dopo che questi saranno entrati in negozio.

“E’ necessario ripensare l’integrazione tra offline e online, di come integrare le strategie di vendita nei negozi fisici e sull’ online, non ultima l’offerta su mobile, per consentire ai clienti di acquistare in qualsiasi momento e ovunque si trovino. La nostra tecnologia consente questa rivoluzione offrendo ai retailer la possibilità di interpretare la domanda per soddisfarla in tempo reale e ai consumatori la maggiore libertà possibile”,  ha detto Dan Wagner CEO e fondatore di Powa Technologies che grazie al suo progetto ha raccolto quasi 100 milioni di euro in 2 anni per lo sviluppo di PowaTag e aperto 14 uffici nel mondo, tra cui Milano. “PowaTag rivoluzionerà inoltre le regole dell’advertising, permettendo ai marchi di guidare i propri clienti in modo mirato, più di quanto sia mai stato possibile in passato. Le aziende saranno infatti in grado”, ha spiegato Wagner, “di arricchire le modalità d’interazione con i propri clienti: da un lato, questi avranno la possibilità di acquistare semplicemente scattando una foto; dall’altro, le aziende avranno in tempo reale dati utili all’analisi delle abitudini di consumo per studiare messaggi il più possibile ritagliati sulle esigenze del consumatore”.

Powa Technologies è una startup inglese con sede a Londra e uffici in oltre 14 città nel mondo tra cui Milano, New York, Città del Messico, Madrid, Parigi e Pechino. Specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l’e-commerce, grazie a un management con esperienza quindicennale nel settore, è in grado di offrire soluzioni che mettono in contatto produttori e consumatori garantendo ai primi la possibilità di rispondere alla crescente domanda di multicanalità dei secondi i quali, a loro volta, potranno così effettuare i propri acquisti al miglior prezzo di mercato

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