“Turismo: Sempre più estero, la Puglia al centro del mondo”, un Workshop a Expandere

0

 Dopo aver mosso i suoi primi passi sul territorio cittadino, l’azione dell’Agenzia del Turismo diventa di più ampio respiro, iniziando da un emblematico momento di confronto e riflessione ‘Turismo: Sempre più estero, la Puglia al centro del mondo’, che si terrà mercoledì 29 maggio alle ore 16 presso il Regio Hotel Manfredi, nell’ambito di ‘Expandere’. Trattasi di un’idea di Compagnia delle Opere, pensata per offrire alle imprese del territorio un’occasione di incontro e scambio di opportunità così da favorire lo sviluppo di una rete in cui siano protagonisti gli imprenditori. Questa quinta edizione si terrà appunto a Manfredonia, presso il Regiohotel, dalle ore 9.30 alle ore 19.30.

EXPANDERE è un workshop in cui tutti i partecipanti avranno a disposizione un desk personalizzato e la possibilità, attraverso una guida alle aziende presenti, di incontrare altri imprenditori, cercare nuove opportunità e fare business. Saranno perciò presenti aziende, ditte individuali, cooperative, liberi professionisti impegnati nei più diversi settori dell’economia e dei servizi, dall’agro-alimentare all’industria, dall’artigianato all’edilizia, dal commercio al non profit, che svilupperanno tra loro oltre 2.000  appuntamenti di lavoro. EXPANDERE è anche formazione ed informazione, attraverso lo svolgimento di seminari e workshops. I seminari affronteranno tematiche, approfondimenti e ultime novità in tema di Credito e Finanza, Nuove tecnologie e nuovi media, Innovazione, indirizzate per settore merceologico. Per partecipare ai seminari occorre iscriversi preventivamente, dettagliando attraverso un’apposita scheda, le proprie esigenze specifiche. I relatori potranno così indirizzare al meglio il loro intervento, partendo da casi concreti e ipotizzando soluzioni mirate

L’evento anche quest’anno varca i confini della Capitanata e si estende a tutto il territorio della Puglia e della Basilicata, ospitando anche delegazioni di imprese abruzzesi, molisane e marchigiane.

Tra i momenti più interessanti c’è sicuramente il workshop riflessione ‘Turismo: Sempre più estero, la Puglia al centro del mondo’, che vedrà gli interventi di Andrea Babbi, Direttore generale dell’ENIT; Giancarlo Piccirillo, Direttore generale di PugliaPromozione. In questa sessione si discuterà di come la Puglia si conferma meta ambita per il turista straniero e, dunque, come capitalizzare questo potenziale e renderlo patrimonio di tutti.

Vista l’importanza della tematica, l’Agenzia del Turismo e Compagnia delle Opere hanno ritenuto opportuno che tale incontro fosse gratuito ed aperto alla partecipazione di tutti coloro i quali operano, direttamente o indirettamente, nel settore. L’appuntamento è per le ore 16.00 del 29 maggio prossimo presso il Regio Hotel Manfredi, per consolidare il nuovo percorso verso l’affermazione delle potenzialità turistiche di Manfredonia e del suo territorio

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook