#SMAU – SI-WIFI L’HOT-SPOT DI SIPORTAL

0

Siportal, dopo aver lanciato la sua piattaforma Cloud, ha realizzato anche un nuovissimo servizio wi-fi in grado di soddisfare le Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici ed Esercizi Pubblici come Bar, Alberghi e Ristoranti che vogliono offrire alla propria clientela la possibilità di navigare sfruttando le potenzialità delle connessioni wireless.

SiWI-FI Hotspot è stato presentato a Smau Business Bologna ed ha avuto subito un riscontro molto positivo sul mercato, soprattutto da Enti Pubblici – afferma Stefano Saluta, Direttore Commerciale di SiportalAbbiamo avviato un progetto molto importante che avrà come obbiettivo immediato la copertura wi-fi dei villaggi estivi nella zona tra Agnone Bagni e il fiume Simeto del litorale del Golfo di Catania in modo tale da fornire connettività a tutti coloro che trascorreranno le vacanza in questi splendidi luoghi. Grazie alla tecnologia wireless e alla capillarità del canale Partner, l’azienda è presente sul mercato con diverse offerte trasversali per qualsiasi tipo di esigenza”.

 

Siportal propone a tutti coloro che vogliono utilizzare i servizi wireless due opzioni: SiWI-FI Hotspot e SiWI-FI Hotspot plus.

 

SiWi-Fi Hotspot prevede una modalità di abilitazione dell’utente automatica. Non appena viene rilevata la copertura del segnale Hotspot Siportal, si entrerà subito in un portale di benvenuto personalizzato con la comunicazione ed i loghi del gestore. L’utente, al termine della registrazione, sarà abilitato a navigare gratuitamente con i profili previsti dall’offerta.

 

SiWi-Fi Hotspot Plus offre all’utente un periodo di accesso internet di cortesia quotidiano per consentire di navigare in un arco di tempo limitato senza costi aggiuntivi. Terminato questo lasso di tempo occorrerà acquistare dei profili di navigazione che consentiranno di usufruire ancora del servizio Internet.

La scelta del profilo di navigazione (a pagamento, ove previsto) avverrà inserendo il codice coupon – acquistato o ricevuto gratuitamente dal gestore – o il codice scratch card o effettuando il pagamento con carta di credito. Inoltre questo secondo servizio prevede, oltre alla modalità automatica di autenticazione e registrazione dell’utente, anche una modalità di erogazione del servizio assistita, che prevede la registrazione dell’utente da parte del gestore (ad es. addetto alla reception di un hotel).

 

Tutti gli utenti che utilizzeranno l’Hotspot Siportal avranno a disposizione un’area riservata dalla quale potranno verificare l’eventuale credito residuo, le restanti ore di navigazione e potranno acquistare il nuovo credito direttamente online.

 

Il progetto SiWI-FI va ben oltre la semplice offerta wireless ma vuole essere anche una soluzione che consente di erogare servizi di connessione internet a larga banda nelle aree in Digital Divide che non sono raggiunte dai servizi di connettività tradizionale e che pertanto devono rivolgersi a tecnologie alternative o a servizi a banda stretta per la fruizione di internet.

 

L’offerta creata per tali casi è stata appositamente studiata per servire sia la clientela con esigenze prettamente stagionali, che clientela con esigenze tradizionali.

 

E’ prevista pertanto un’offerta internet a larga banda “tradizionale” con un profilo di navigazione flat dove il cliente paga solo un canone mensile senza ulteriori costi legati alla navigazione.

Per soddisfare le esigenze della clientela stagionale sono previsti invece servizi con profili di durata mensile e trimestrale e navigazione flat, e servizi di analoga durata con profili di traffico semiflat.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook