SIPORTAL PARTECIPA A #SMAU 2012 E PRESENTA IL SUO WIMAX

0

Siportal, operatore telefonico nazionale, partecipa a Smau Business Milano che si svolgerà dal 17 al 19 Ottobre  presso la Fiera Milano City.

Durante il 2012, l’azienda ha potenziato notevolmente le proprie infrastrutture e si è aperta anche a nuove fasce di mercato, grazie allo sviluppo di soluzioni che hanno visto come protagoniste la tecnologia Cloud, la Fibra Ottica ed il WiFi.

Per continuare ad essere competitiva nel mercato Italiano e fornire connettività anche ad aree ancora colpite dal Digital Divide, Siportal  ha deciso di lanciare su scala nazionale un’offerta basata su tecnologia WiMax (IEEE 802.16) che viaggia su bande di frequenza non licenziate che vanno dai 5,47 e 5,725 GHz

Gli apparati top class AirSpan sono in grado di rimodulare le frequenze, nel caso in cui dovessero verificarsi interferenze qualora contemporaneamente utilizzate nella stessa area da parte di due o più operatori, e garantire una maggiore velocità e qualità della connessione internet.

I clienti Siportal avranno una CPE (Customer Premise Equipment – antenna con incorporato un apparato elettronico dotato tipicamente di una radio ed un router) di alto profilo per sfruttare al meglio questo tipo di servizio.

 

E’ stato un anno molto impegnativo per l’azienda. Abbiamo lanciato sul mercato nuovi servizi di connettività come Siadsl Fibra, i servizi remotizzati di SiCloud e le connettività wireless SiWi-Fi che hanno sicuramente consolidato Siportal come uno dei maggiori player sul mercato delle TLC – afferma Stefano Saluta, Direttore Commerciale di SiportalIl WiMax è la recente soluzione che stiamo sviluppando; una tecnologia che ci permette di avere una trasmissione di banda fino a 70 Mbps. Su questa base ritaglieremo i profili di servizio, flessibili e personalizzati, per la nostra clientela

 

Siportal durante il 2012 ha continuato a sviluppare anche il suo efficace programma di Video tutorial e Webinar per formare gli operatori del canale con semplicità e velocità.

 

Il 17 Ottobre si terrà il XIV Siportal Partners’ Forum – presso l’Arena Retail dalle ore 11 alle ore 13 – il consueto appuntamento che riunisce i Partners del canale per potersi confrontare su tematiche e strategie aziendali  per continuare a rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato.

 

“Il tema principale del Forum sarà senza alcun dubbio il WiMax– afferma Marco Bongiovanni, Responsabile Marketing di Siportal – Una tecnologia che può offrire notevoli vantaggi se viene applicata correttamente. Tecnici, commerciali e partner devono assolutamente conoscere tutte le caratteristiche di questo nuovo servizio in modo tale da essere pronti a risolvere qualsiasi tipo di richiesta.”

I Servizi WiMax di Siportal riusciranno a soddisfare sicuramente tutti i tipi di clientela, dal retail al business, con un’offerta originale ed appropriata alle nuove e reali esigenze dei clienti.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook